Chi siamo

Walter Calzature

Everyday shoes dal 1968

 

Storia

La storia della famiglia Valentini, nel mondo delle calzature, iniziò durante la seconda guerra mondiale quando Arnaldo Valentini cominciò a lavorare come direttore in una filiale del Calzaturificio di Varese in Via Mengoni a Milano. In seguito intraprese la carriera di rappresentante di calzature da donna e bambino, attività che verso la metà degli anni 50 lasciò nella mani del figlio Walter Valentini.

Fin da subito Walter si dimostrò particolarmente portato per questo lavoro e nel 1968 aprì con la moglie Elena in Galleria San Carlo a Milano il primo negozio di calzature uomo-donna-bambino a marchio Walter e collaborò assiduamente con svariate ditte di calzature in tutta Italia prestando le sue competenze nella realizzazione dei campionari e nell’organizzazione della rete vendita.

Oggi gli attuali tre negozi a Milano sono condotti dalla figlia Elena Elisabetta Valentini e dal genero Francesco Casaril, eredi di una filosofia imprenditoriale profondamente legata al rispetto delle persone e alla costante ricerca del prodotto giusto.

Nel 2014 sono nati due marchi registrati: “Le Walterine” e “LEWALTER DIMILANO” che contraddistinguono prodotti artigianali, esclusivi e dalla riconosciuta creatività italiana, che come uno scrigno ne racchiudono tutti i valori.

 

Ricerca

Scarpe attente alle tendenze della moda con linee sempre aggiornate, ma nello stesso tempo capaci di soddisfare le esigenze di donne che vivono una vita moderna, con gli impegni di tutti i giorni, che richiede praticità e calzature che si prestano ad essere indossate in diverse situazioni.

Scarpe con il giusto equilibrio tra comodità ed eleganza, piacevoli da vestire, dai contenuti tecnici, pratiche e quando serve simpatiche.

Il lavoro di ricerca per Walter Calzature è l'insostituibile impegno a selezionare calzature diverse, nuove, sane.

La sottile capacità di leggere i nuovi trend e percepire cambiamenti quando sono ancora embrionali è strettamente legata alla ricerca di proposte innovative e in linea con i nuovi modi di vivere, all'intuizione di capire necessità nuove e interpretare il quotidiano che cambia così come l'evoluzione dei costumi sociali.

La ricerca di materiali che possano offrire prestazioni più idonee ai moderni stili di vita, morbide e flessibili, tanto da poterle "mettere in tasca". Scarpe attente all'ambiente per un mondo più sostenibile, ma anche attente al benessere della persona per un modo di vivere più sano.

 

Servizio

Crediamo nel rispetto per le persone.

Chi lavora in Walter Calzature è il nostro bene più prezioso perchè si occupa di assistere i nostri clienti: ascolta le loro esigenze, comprende i loro bisogni, offre la sua esperienza.

Aiutare le persone a fare una scelta consapevole di ciò che indosseranno è molto importante per Walter Calzature, per questo conosciamo molto bene ogni dettaglio dei nostri prodotti.

Il cliente può sempre contare su personale presente e disponibile per ricevere in ogni situazione un servizio cordiale e competente. Che sia per una questione di stile o per un contenuto tecnico, troverà in noi una risposta autorevole ai suoi dubbi e una guida esperta alla miglior scelta per lui.

Le scarpe a Milano dal 1968

Dal 1968 Walter Calzature propone un prodotto di qualità dal "gusto milanese", quel mix di eleganza misurata nelle linee, essenziale, equilibrato; credendo fermamente nelle aziende artigiane e nei marchi in sintonia con il modo di intendere la giusta calzatura.

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito