Magazine

News

Come indossare gli stivaletti: consigli di stile ispirati ad Aja Naomi King

Categoria: News

Con il cambio stagione un po' in ritardo, quest'anno, gli amanti della piacevole malinconia autunnale iniziano davvero ad essere impazienti.

Reclamano nostalgici il loro posto in poltrona, destinata a trono da re (o regina) delle serie tv, ma soprattutto il tepore della coperta di pile e lo scettro del potere, stretto tra le mani: una mug di caffè caldo americano che li possa tenere svegli anche per l'ennesimo episodio.

Per rimediare a questa mancanza abbiamo pensato ad un articolo che è a tutti gli effetti in mood autunnale per quanto riguarda gli outfit; ci siamo inoltre ispirati al personaggio di una seguitissima serie tv, per delineare una giornata tipo in cui sfoggiare le nostre proposte di stivaletti donna.

Se siete tv-series addicted, non vi sarà nuovo il nome di Michaela Pratt, studentessa di legge, nonché carismatica protagonista de Le Regole del Delitto Perfetto. Nel caso in cui non vi siate mai imbattute nel personaggio interpretato da Aja Naomi King, avrete l'occasione di conoscerla nelle prossime righe e, magari, mettere in lista una nuova serie tv per l'autunno, oltre a tanti consigli su come indossare gli stivaletti!

Come indossare gli stivaletti per stare comode a lezione

 "I wanna be her", commenta Michaela riferendosi alla professoressa Keating, insegnante di legge alla Middleton University di Philadelphia. L’aspirante avvocato non si accontenta di impressionarla: vuole essere la migliore, diventare come lei. Ha grandi ambizioni per il futuro e vuole sempre essere impeccabile. Questo suo modo di essere si riflette anche nell'abbigliamento, che cura con estremo dettaglio. La mattinata tipo di Michaela Pratt si svolge tra le aule e i corridoi dell'Università, di corsa tra una lezione e l'altra: una routine nella quale molte di voi possono ritrovarsi.

stivaletti-donna-outfit-università

Michaela che segue attenta una lezione della professoressa Keating. ©Pinterest

Se vi piace essere impeccabili anche a lezione, ma volete comunque sentirvi comode, un abito casual è ciò che fa per voi. A quello che sfoggia Michaela, nella foto appena sopra, noi abbineremmo lo stivaletto 5585-245:

come-indossare-gli-stivaletti-donnaStivaletto 5585-245 Le Walterine, perfetto anche per i giorni piovosi.

 

È pratico da indossare, grazie agli elastici laterali; in più si distingue per le sue finiture e i decori particolareggiati: sono dettagli che donano raffinatezza. Per assicurarvi un matching perfetto potreste utilizzare una cintura nera sottile (sempre che il colore dell'abito ne consenta il contrasto); prendete spunto da quella che indossa Michaela nella foto precedente, in cui prende appunti.

Restando sugli abiti casual, vi proponiamo quest’altro outfit dai colori più autunnali.

stivaletti-donna-outfit-autunnale

©Pinterest

Nel nostro catalogo c’è un modello che si avvicina molto a quello dell’attrice: si tratta del 1806, bellissimo nella variante prugna (in pelle) e moro (in camoscio).

stivaletti-donna-1806

Stivaletti donna 1806, variante prugna.

Sempre dal nostro catalogo, lo stivaletto 338, decisamente più country e sbarazzino è un’alternativa sicuramente azzeccata.

stivaletti-donna-338

Stivaletti donna biker 338, color moro.

Come indossare gli stivaletti per essere impeccabili in ufficio

Michaela non si accontenta del solo studio: i suoi pomeriggi sono scanditi dalla pratica sul campo: nello studio legale della professoressa Keating prima e alla Caplan & Gold poi. Si tratta di ambienti sicuramente formali, dove la Pratt può dare il meglio di sé scegliendo outfit da ufficio razionali ma sempre con un tocco brillante, che fa trasparire l'intelligenza della ragazza.

stivaletti-donna-outfit-lavoro

Michaela Pratt alla Caplan & Gold ©Pinterest

stivaletti-donna-9501

Stivaletti neri donna P9501.

In ambienti di lavoro come questi, è sconveniente presentarsi in ufficio con spalle e braccia scoperte, per questo se scegliete un tubino è bene completare il look con una giacca o un tailleur. La pencil skirt valorizza il punto vita e i fianchi: lo stivaletto che più si addice ad un completo di questo tipo è sicuramente il P9501: un ankle boot al limite della caviglia permette di non accorciare troppo la linea delle gambe, che potrebbe già essere al limite a seconda della lunghezza del tubino.

Come indossare gli stivaletti per divincolarsi dall’ufficio all’aperitivo

Le internship a cui prende parte Michaela la mettono in contatto con molta gente e non è raro vederla impegnata in appuntamenti che si declinano in aperitivi di lavoro. Per le occasioni di questo tipo bisogna essere eleganti e professionali, ma allo stesso tempo osare con qualche dettaglio glam, come può essere la scelta di un colore particolare.

stivaletti-donna-outfit-aperitivo-di-lavoro

A questo look Michaela abbina dei sandali. Provate a ricreare lo stesso stile con un tronchetto. ©Pinterest

Questo outfit è particolarmente azzeccato per l’abbinamento con lo l’ankle boot 18575 rosa: si tratta di un colore che esalta estremamente l’incarnato dell’attrice.

stivaletti-donna-18575-rosa

Ankle boot 18575: stivaletti bassi donna, rosa.

Come indossare gli stivaletti a cene di stile 

Tra un impegno e l'altro, Michaela riesce ad organizzare anche cene romantiche con il proprio fidanzato. I ristoranti di classe che è solita scegliere le permettono di sfoggiare abiti raffinati. Come abbinarli ad un tronchetto? Noi consigliamo di optare per un vestito sopra il ginocchio, che dia slancio alle gambe.

stivaletti-donna-outfit-cena

©Pinterest

Completate il look con degli ankle boots: con il modello 18575 si va sul sicuro. Per le amanti del tacco largo, la scelta migliore invece è il 5023, firmato Le Walterine.

stivaletti-donna-18575-nero

Stivaletti camoscio donna 18575.

stivaletti-donna-5023

Stivaletti donna pelle 5023.

Pronte a illuminare la notte con gli stivaletti donna in lurex

Per quanto rigorosa e pragmatica, Michaela ama divertirsi con gli amici in discoteca. Con il calare della notte arriva il momento di osare e di brillare in pista tra un drink e l’altro. Ecco allora che lo stivaletto 18606 di LAB, in lurex, risulta essere l’alternativa perfetta ad un abito scintillante. Chi non vuole osare troppo può infatti decidere di brillare anche solo grazie a scarpe e accessori.

stivaletti-donna-lurex

18606, stivaletti donna firmati LAB.

stivaletti-donna-outfit-discoteca

©Pinterest

 Forse dovete ancora scoprire le regole per un delitto perfetto, ma per questo avete tutto il tempo di rimediare. Con i nostri consigli potete però essere certe di aver imparato le regole per il match stivaletto-outfit autunnale perfetto!

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito