Magazine

News

Come vestirsi a Natale? 10 Consigli

Categoria: News

Dicembre è un mese ricco per definizione. Ricco di festività e perciò di eventi, cene, feste e ritrovi. Il clou ovviamente è il 25 dicembre, quando in moltissimi si riuniscono con la propria famiglia per il classico pranzo di Natale. Voi avete già scelto l’outfit o vi state ancora domandando come vestirsi a Natale?

Questo giorno speciale infatti è anche l’occasione per vedere familiari che non si vedono da un po’ di tempo come zii, nonni e altri parenti acquisiti: meglio presentarsi al top!

In questo articolo troverete 10 consigli su come vestirsi in vista delle prossime festività: così potrete godervi la vostra famiglia senza problemi e senza dovervi preoccupare troppo del vostro look.      

 

1. Il vestito rosso, un classico

Un grande classico del Natale, in fatto di outfit, è senza dubbio il vestito rosso. Forte e deciso, questo abito si può indossare in qualsiasi versione: con un taglio sensuale, per appuntamenti di un certo livello, o con una vestibilità più comoda, l’ideale in vista degli impegnativi pranzi di Natale. È sottinteso che gli accessori abbinati devono essere assolutamente in nero: borsa e scarpe!

Credits, Pinterest (Foto 1,2)

 

2. Da non dimenticare: gioielli e accessori vari

Tra i dettagli da curare in vista delle festività ci sono anche gli accessori da indossare: bracciali, collane, anelli, orecchini. Se non ora quando? Questo è il momento perfetto per aprire il portagioie e indossare i gioielli più preziosi. E ricordate le regole di stile base: indossare i gioielli con equilibrio, rispettare le combinazioni metalliche (oro/oro e argento/argento). E ancora sul tessuto liscio via libera ai gioielli importanti, sui tessuti lavorati o con applicazioni meglio scegliere qualcosa di semplice.

 

3. In cerca di abiti per Natale eleganti? Il tartan è da provare

Chi vuole un outfit glamour saprà di certo che tra i protagonisti di questo inverno è tornata la fantasia tartan, che chi è poco fashion-addict la identifica con il termine “scozzese”, sicuramente più comune ma improprio. Per esser al top a Natale, cosa c’è di meglio di un look all’ultimo grido? Vi consigliamo la lettura dell’articolo dedicato agli outfit tartan.

Due proposte di outfit diverse, vestito con décolleté e pantaloni con stivaletti

 

4. Sarà un Natale grintoso? Meglio puntare su un look sportivo

C’è anche chi il Natale preferisce passarlo lontano da tavole imbandite e parenti curiosi. C’è chi approfitta delle festività per fare un giro sulle piste da sci, chi preferisce visitare città o altri luoghi affascinanti, chi comunque in casa proprio non vuole restarci. In questo caso il look sarà sicuramente sportivo o casual: meglio vestirsi con maglioni e pantaloni pesanti, oltre ad assicurarsi di avere ai piedi delle scarpe davvero resistenti, come gli stivaletti Blundstone.

 

 Stivaletto Blundstone 1615

 

5. Tacco? Assolutamente sì, se…

…Se a pranzo si starà sedute per quasi tutto il tempo, perché non osare indossando delle scarpe con tacco 10 o 12? Che siano décolleté o stivaletti, le cene natalizie sono sicuramente un’ottima occasione per sfoggiare le vostre scarpe predilette.  

 

Una delle mode di questo inverno sono gli stivaletti calzino

 

6. Velluto: caldo e scintillante

Un altro dei protagonisti di questa stagione è senz’altro il velluto, tessuto caldo e dai riflessi luminosi. Chi è in cerca di un outfit davvero brillante per Natale deve senz’altro avere un capo in velluto nel proprio armadio. Non sapete da dove iniziare? Vi consigliamo di leggere l’articolo dedicato ai vestiti in velluto.

 

Proposta per un outfit di Natale elegante speciale: un completo in velluto, con mocassini laminati

 

7. Maglioni natalizi: da indossare con ironia!

Se non vi è mai capitato, preparatevi, perché prima o poi potrebbe capitare anche a voi uno dei regali più “temuti” delle feste. Stiamo parlando del classico maglione di Natale, quello con sopra delle stampe piuttosto allegre, come il faccione enorme di Babbo Natale, la renna Rudolph o un pupazzo di neve enorme. Si vedono spesso nelle scene natalizie di film o serie tv, uno dei più famosi è il maglione indossato da Colin Firth in Bridget Jones. In ogni caso se qualcuno dovesse regalarvelo siete moralmente obbligate ad indossarlo subito con un sorriso… E tanta ironia!
(E finite le feste potrete riporlo tranquillamente in qualche angolo buio dell’armadio)

Scena dal film "Il diario di Bridget Jones"

 

8. Dettagli da non dimenticare: le calze

Tra gli elementi da considerare con estrema attenzione prima di un pranzo o di una cena ci sono anche le calze. Qualche giorno prima dell’evento controllate che siano ancora intere e che non abbiano buchi: meglio evitare di scoprirlo il giorno stesso! Inoltre, se l’evento natalizio per cui vi state preparando si prospetta lungo ed impegnativo, forse è meglio portare con voi delle calze di riserva. Perché… Non si sa mai!  

Uno dei regali classici del Natale sono i calzini: quest'anno potreste chiedere a Babbo Natale qualcosa di più elegante, come dei collant!

                          

9. Avete già scelto la borsa?

Altro accessorio da non dimenticare assolutamente è la borsa, compagna preziosissima quando si è in giro. La borsetta di Natale deve essere brillante tanto quanto l’outfit indossato: in poche parole, deve seguire lo stesso stile, anche se in queste occasioni così allegre è concesso osare. Via libera a strass e dettagli glitter. L’unico elemento a cui prestare davvero attenzione è la capienza: assicuratevi che possa contenere tutti i vostri oggetti essenziali.

 

10. Trucco e profumo

Meglio non esagerare con trucco, acconciatura e profumo, soprattutto se l’occasione è il classico pranzo in famiglia. Diverso è il discorso se si deve partecipare a cene aziendali o eventi simili. In ogni caso, la semplicità è sempre una scelta giusta. Il momento adatto per sfoggiare un look più sensuale e trasgressivo è di sicuro Capodanno. Lo stesso discorso vale per il profumo: chi si avvicina a voi per salutarvi, dopo deve essere ancora in grado di percepire le fragranze del menù! Come evitare errori simili? Alcuni profumi scrivono sulla confezione come applicarlo correttamente; se non c’è scritto seguite la regola classica: spruzzare l’essenza sui polsi interni, ma senza strofinare.

E dopo aver scelto l'outfit non resta che brindare e augurare a tutti Buon Natale!

 

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito