Magazine

News

Jeans e scarpe: 3 fitting che devi assolutamente avere

Categoria: News

Con l’arrivo di settembre e la fine dei saldi ci si può finalmente dedicare alle novità delle collezioni autunnali (e invernali). Ciò che non può mancare nelle vostre shopping list è sicuramente un paio di jeans nuovi. Facciamo due. O tre.
Tre come le vestibilità che abbiamo selezionato e vi presentiamo in questo articolo: regular, skinny e mom.
In base alle tendenze che si profilano per il 2019 e ai nuovi arrivi del nostro catalogo, abbiamo confezionato una serie di outfit per affrontare la stagione più fredda, ormai in arrivo.

Seguendo i nostri consigli, sarete sicure di non dover rinunciare mai alla comodità, alla versatilità e allo stile!

Jeans e tacco basso

I jeans più indicati per valorizzare un tacco basso sono i Regular Fit: scendono dritti lungo la gamba senza costringere troppo le forme. Donano ordine e permettono di costruire un outfit disciplinato e razionale. Tracciano un percorso minuzioso, quasi a volersi trasformare in un red carpet per la scarpa che fa la sua comparsa appena sotto l’orlo. E in un certo senso di questo red carpet cercano di emulare anche i colori: nella versione Side Stripe Jeans, must have dell’autunno-inverno 2018/2019, una banda (per lo più rossa) corre lungo i fianchi e scivola fino alla caviglia.
Questa variante viene solitamente abbinata a scarpe sportive (la banda laterale è un richiamo alle tute anni ‘80); ciò non toglie che per smorzare il look sbarazzino ricreato da questo modello è sufficiente la raffinatezza di una décolleté, anche bassa. È la scelta più indicata per dare rigore a un outfit che parte con l’intento di sgarrare.

I regular fit side stripe nella versione più sportiva e la décolleté Hellen rossa che ne trasforma la personalità. ©Pinterest

 

Questo modello di décolleté è disponibile in più colori. Volendo sfoggiare un outfit fresco, mantenendo la vestibilità Regular, potete optare per una colorazione denim chiara, abbinata alla Hellen Nude

Décolleté Hellen Nude, la colorazione più delicata tra le proposte di questo modello.

Dettaglio non trascurabile per quanto riguarda i jeans di questo outfit è che sono cropped flare (hanno l’orlo con finitura sfilacciata): anche questa è una tendenza che vi conquisterà sicuramente entro la fine dell’autunno.

Le décolleté Hellen sono le compagne perfette anche per i jeans Skinny. Per questo fitting, la moda del momento vuole che il jeans sia tagliato appena sopra la caviglia, così da mettere in mostra proprio le scarpe. Anche in questo caso gli orli scuciti servono ad aggiungere un dettaglio glam al vostro stile.

Le décolleté Hellen petrolio, abbinate a dei jeans skinny cropped flare.

In questo caso l’outfit è vincente grazie all’accostamento delle due tonalità: il blu acciaio e il blu petrolio. Si crea uno stile raffinato, ma adattabile all’urban style.

Tronchetto e jeans

 Per le fashion-addicted è già una certezza: il match tronchetto e jeans rappresenterà la coppia più invidiata della stagione invernale 2019.
Se durante l’estate tutti amano la pelle più scura, in inverno questa ambizione non viene meno… Solo in un’altra declinazione: la pelle nera è d’obbligo, non più per noi ma per i tronchetti.

Tronchetto 5023 in pelle nera con punta e tacco largo

Anche in questo caso i jeans Regular Fit sono più che adatti: il particolare cropped flare lascia scivolare lembi di tessuto sfilacciato, che abbinato ad una scarpa di questo tipo lascia intravedere dei risvolti battaglieri, quasi aggressive nell’outfit.

 Altro modello in pelle nera (presto disponibile nel nostro catalogo) è il 7502: tacco a piramide e finitura asimmetrica alla caviglia.

Questa asimmetria è un tentativo di invertire la rotta, non tanto per il salto visivo che si viene a creare, quanto per il fatto che questa impostazione riprende una variante-moda usata per l’orlo dei jeans e la fa propria.

Jeans con bordo asimmetrico, a cui si ispirano i tronchetti 7502. ©Pinterest

Quando jeans e tronchetti si incontrano, si generano influenze creative a cui solo gli stilisti e la vostra voglia di osare possono porre limite.

Jeans e tacchi alti

I veri protagonisti del 2019 saranno i mom jeans: sembrano ormai aver convinto anche le più scettiche e restie alla tendenza anni ‘80-’90. Già dallo scorso anno questo modello ha iniziato ad occupare le pagine delle riviste di moda, oltre a garantirsi il posto fisso nell’armadio di chi ha avuto un colpo di fulmine nei loro confronti. Rigorosamente a vita alta, questi jeans accentuano i fianchi e l’addome: lo stile, come si può intuire dal nome, richiama quello dell’abbigliamento premaman.

 Molte lo considerano uno stile troppo trasandato e quindi rinunciano ad acquistarli; il nostro consiglio è di abbinarli a dei tacchi alti, per aggiungere slancio e maggiore femminilità.

Gli iconici Levi’s 501: portati con classe, abbinati a dei tacchi alti. ©Pinterest

Tra le proposte del nostro catalogo, il tacco più adatto a gestire il carattere dei mom jeans è quello della décolleté 1121.

 In pelle o in camoscio, queste scarpe dal tacco pungente, sapranno tenere a bada con eleganza gli eccessi di indolenza dei vostri amati mom jeans.

Siete interessate ad altre novità riguardanti la stagione più fredda? L’articolo sulle scarpe autunnali vi aspetta con 5 proposte imperdibili, direttamente dal nostro catalogo!

 

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito