Magazine

News

Outfit autunnali eleganti: 5 proposte

Categoria: News

Non c’è niente da fare: l’autunno è una stagione di passaggio. Anche se in cielo splende ancora il sole, alla mattina l’aria inizia ad essere frizzante e presto arriva il fatidico momento del cambio dell’armadio: bisogna arrendersi, è arrivato il momento di mettere via gli shorts e di tirar fuori felpe, vestiti e pantaloni pesanti. In questo articolo vogliamo darvi 5 idee per i vostri outfit autunnali, con particolare riguardo per quelli eleganti.

Perché un focus proprio sui look più eleganti? È presto detto! Se in fatto di outfit autunnale (o da mezza stagione) quotidiano molte donne hanno le idee abbastanza chiare, quando si deve partecipare per qualche evento particolare, spesso non si sa da che parte iniziare. Qui abbiamo selezionato 5 proposte di outfit eleganti per affrontare l’autunno con il capo giusto.  

Come vestirsi in autunno? Gli indispensabili della stagione

Al contrario di quanto si sente dire in giro, le mezze stagioni esistono ancora. Certo, il clima a volte è un po’ instabile, tuttavia l’unica certezza che si ha è che più si entra nella stagione più farà freddo. 

Per quanto riguarda la scelta del look, in autunno esistono davvero pochi punti fermi, tra questi ci sono alcuni capi d’abbigliamento e accessori indispensabili per affrontare la stagione. Stiamo parlando di: trench, stivaletti, jeans, calzamaglia, ombrello. 


Outfit autunnali casual, con stivaletti bassi

Qualsiasi sia lo stile scelto, questi sono gli elementi che non possono mancare nell’armadio autunnale. Tuttavia, come vestirsi in autunno se si hanno occasioni speciali a cui partecipare?

5 Outfit eleganti per l’autunno

Rispetto a qualche decennio fa, oggi non è così raro ricevere inviti per partecipare a matrimoni autunnali o invernali: le unioni d’amore nelle stagioni fredde ormai sono state ampiamente sdoganate. Oltre agli eventi romantici, in autunno ci possono essere anche altre cerimonie, come battesimi, comunioni e cresime. E non dimentichiamoci degli impegni di lavoro! Se dicembre è un mese dedicato agli affetti, ottobre e novembre sono mesi in cui spesso ci sono convegni e meeting: se si partecipa per conto della propria azienda, meglio essere al top.

Eccovi alcune proposte.

1. Eleganza formale, con pantaloni e tacchi 

Per un outfit elegante e chic, adatto a più occasioni, si può scegliere l’accoppiata pantalone e camicia. Per dare un tocco più glam a questo grande classico si deve puntare sui dettagli e sugli accessori. Tanto per cominciare, le scarpe non saranno delle semplici stringate ma delle sensualissime décolleté; e per essere davvero di tendenza, si può optare per un pantalone a palazzo o comunque dal fondo largo, creando così un delizioso contrasto. Volete il massimo dell’eleganza? Usate i colori bianco e nero!


Proposte per un outfit autunnale nei colori bianco e nero, i colori eleganti per eccellenza.(Via Pinterest 1,2). Interessate a scarpe simili? Guardate tutte le nostre scarpe con tacchi nere.

 
Quale scarpa abbinare? Noi proponiamo una décolleté nera, dalla scollatura a cuore

 

2. Sensuale ed elegante con un vestito rosso, tacchi neri

Il rosso e il nero sono un must nella stagione autunno/inverno. Forti e decisi, questi colori abbinati insieme danno vita ad un outfit grintoso e deciso: l’ideale per darsi la carica. Quando le giornate si accorciano e si fanno meno luminose, c’è bisogno di colori accesi, dal carattere forte. Un look consigliato a chi ha bisogno di energia per affrontare l’impegno che lo aspetta. Il mix perfetto per noi è vestito rosso e scarpe nere! Ecco qualche idea per questo outfit elegante:  


Con un abito rosso lungo la scarpa da abbinare può anche essere uno stivaletto nero.

 

 
Alternative al tacco nero? Qui sopra alcune idee da Pinterest (1,2,3), abiti rossi eleganti abbinate a delle décolleté in oro, leopardate e nere con decori argento.

 

3. Gonna lunga viola e tacchi neri

Ormai da qualche anno, il viola è stato sdoganato anche nel mondo della moda. Anzi, è uno dei colori top dell’autunno: se in primavera si parla di lilla o violetto, il viola nelle sue sfumature più forti e intense si può trovare in parecchi vestiti della moda autunno inverno.

Data la sua poliedricità, il viola può essere indossato in più occasioni, anche e soprattutto durante gli eventi formali. Se ad esempio avete una cerimonia, si può scegliere un abito viola lungo, dalla gonna ampia, a cui abbinare delle scarpe preferibilmente nere: delle décolleté se l’evento è formale, degli stivaletti bassi se l’etichetta non è poi così rigida. 

 
Se il capo viola è una gonna lunga, noi consigliamo delle décolleté nere in pelle.

 


Outfit autunnali in viola: per l'ufficio, abbinati a degli stivaletti. Per un evento più formale, meglio delle décolleté (Via Pinterest 1,2)

Se ci si sente particolarmente sicure di sé si può osare abbinando all’abito viola delle scarpe viola. A patto che siano della stessa tonalità, altrimenti meglio evitare. Oppure si può provare un altro mix: abito nero e scarpe viola. Il nero dell’abito snellisce la figura, mentre il viola rende il proprio outfit più...regale.

 

4. Tartan, un look che sorprende

Il classico motivo a quadri scozzese, il tartan, è un altro must nelle collezioni di moda autunno inverno. Allegro e colorato, è una trama versatile, che si adatta agli stili più diversi: basta fare attenzione agli accessori. Abbinate dei pantaloni tartan ad anfibi neri e giubbino in pelle e avrete un outfit in puro stile punk rock. Volete qualcosa di meno pesante? Mettete ai piedi delle sneakers con sopra un bel pullover in lana: avrete un look più morbido, casual, da college girl.

Il tartan però si può indossare anche in occasioni formali: il segreto è scegliere un colore dominante, da seguire o da contrastare con i colori degli accessori. Ai piedi ovviamente sono consigliate delle scarpe con il tacco, che in questo caso fa la differenza tra l’outfit elegante e quello più casual e sbarazzino.


Outfit con pantaloni scozzesi in bianco/nero: con décolleté in rosso per un contrasto elegante

 

 Outfit autunnali scozzesi: con delle décolleté ai piedi è sempre elegante. (Via Pinterest 1,2,3,4).

Freddo, non ti temo!

E quando l’evento non è proprio formale ma si desidera comunque essere al top?
Come quando si ha un compleanno importante, una cena tra amici, una romantica serata a due. In questi casi si è libere di scegliere l’outfit che più ci fa sentire a nostro agio: gonne, vestiti, pantaloni. L’unico vincolo stilistico, per essere davvero super, è indossare delle scarpe con un filo di tacco: slanciano la figura e donano sensualità al nostro look.

E dato che non si è legati ad etichette, anche se inverno perché non osare con una gonna corta? Se l’evento è informale e non c’è il rischio di apparire troppo trasgressive, perché no?
Le più intrepide lasceranno le gambe scoperte, ma chi non se la sente di affrontare le temperature sempre più basse può sempre sbizzarrirsi con i collant: in commercio se ne trovano di tantissimi tipi, classiche lisce, ma anche con pizzo e altri dettagli molto sensuali!


L'outfit per una sera d'autunno speciale: gonna corta e décolleté con cinturino

In cerca di altre idee per l'outfit?

Vi consigliamo di leggere anche questi articoli dedicati alla moda autunno/inverno 2018:

 

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito