Magazine

News

Outfit per capodanno: consigli su come vestirsi

Categoria: News

Avete già pensato al vostro outfit per capodanno? Troppo presto? Certo, probabilmente il 31 dicembre ora vi sembra davvero lontano, ma il tempo vola: in un attimo Natale sarà passato e voi non saprete cosa indossare nella fatidica ultima sera dell’anno.

In realtà, il dilemma su “Come vestirsi a capodanno” spesso è solo una scusa per sognare sfogliando cataloghi ricchi di vestiti e accessori che vorremmo avere nell’armadio. Stiamo sbagliando?

Altre volte invece con la scusa dell’outfit del 31 dicembre, si cercano idee per i look da usare durante le feste: non solo per Natale, ma anche per le serate in compagnia, in casa e al ristorante. Questo infatti è un periodo ricco di eventi e ritrovi: se si hanno in programma cene o serate speciali meglio avere l’outfit giusto nell’armadio!

In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio sugli outfit per capodanno suddivisi per occasione: per chi sarà in montagna, per chi lo passerà tranquillamente in casa con amici o parenti e per chi invece ha voglia di fare festa, in piazza e discoteca. Rientrate in una di queste categorie?  

Sono look brillanti e assolutamente glamour, da usare anche in altre occasioni altrettanto sfavillanti e piene di aspettative.

“Ma come ti vesti?” Qualche prezioso consiglio per evitare scivoloni di stile

La notte di capodanno è una serata unica, che c’è una sola volta l’anno. Questa però non è certo una scusa per eccedere troppo: va bene osare con look più brillanti del solito, ma occhio a non esagerare. Essere eleganti, qualsiasi outfit si sia scelto, significa farsi ricordare e non farsi notare a tutti i costi.

Ecco qualche consiglio su come vestirsi a capodanno:

  • Sì a brillantini, glitter e paillettes. Per passare una serata particolarmente brillante, nel tuo outfit per capodanno inserisci un capo scintillante: un maglione decorato, un abito scintillante, delle scarpe luccicanti.
  • Sì al rosso. C’è chi si limita alla lingerie e c’è chi preferisce indossare un abito. Si dice infatti che porti fortuna avere qualcosa di rosso con sé la notte di capodanno. Se non avete abiti rossi, noi consigliamo di mettere le scarpe rosse, per darvi la carica, da abbinare a una collana o altri gioielli.
  • Sì a oro e argento. Se avete scelto un look scuro, esempio un total black, questi colori illumineranno il vostro outfit.
  • Pellice sì, ma ecologiche. Per affrontare il freddo, in occasioni come queste la pelliccia è richiesta, per non congelare, ma anche gli accessori in pelliccia sono ok. Ovviamente senza esagerare. 
  • Trasparenze e spacchi. È Capodanno, è una festa, perciò va bene osare, con eleganza. Sì ad abiti con veli e trasparenze che lasciano intravedere qualcosa, sì a scollature e spacchi sensuali. Soprattutto se si partecipa a un party o ad una romantica serata a due.

Da evitare…

  • Look da casa. Anche se si passerà il capodanno tra le mura di casa, il look casalingo con tuta e t-shirt sarebbe da evitare. Esistono tanti altri outfit altrettanto comodi.

Outfit capodanno in montagna

Siete tra le fortunate che passeranno la sera dell’ultimo in mezzo alla neve? Allora meglio mettere in valigia maglioni caldi, pantaloni felpati, abiti in velluto, sciarpe e stivaletti super resistenti. Ecco qualche idea per l’outfit da montagna. Tra i vari stivaletti da indossare, noi vi segnaliamo Blundstone in particolare.

Per un capodanno in montagna informale: un pullover caldo colorato, pantaloni rossi e stivaletti neri stile trekking

Per un look altrettanto informale, gonna lunga e stivaletti Blundstone 1471, super resistenti.

Outfit capodanno in casa

Il capodanno in casa ha molte sfaccettature. C’è chi lo passerà con poche e fidate persone, per una serata all’insegna dell’intimità, tra le tranquille mura domestiche. E c’è chi invece passerà la serata con tante persone, sconosciuti e non: la festa di capodanno in casa di amici è un altro degli eventi più gettonati per la notte del 31 dicembre. L’outfit ovviamente sarà diverso a seconda dell’occasione!

Lo passerete in casa tra pochi intimi? Allora meglio puntare su un outfit comodo, ma elegante.  Scegliete pure un look casual (jeans, camicetta, décolleté) se siete con persone con cui avete una certa confidenza, altrimenti meglio puntare su un outfit più elegante (gonna o vestito, camicetta, scarpe con tacco).

La soluzione ideale per un look elegante ma comodo: pantaloni e stivaletti con tacco a spillo, bassi.

Un altro look da provare è la gonna lunga, abbinata ad uno stivaletto con tacco largo. Qui è proposto nella versione bicolore.

Se non avete voglia di indossare i tacchi per una serata in casa, potete sempre puntare su delle scarpe stringate o dei mocassini.

Se avete scelto un outfit casual con dei jeans, ai piedi potete indossare delle scarpe stringate.


Sempre per un capodanno in casa: da abbinare ad un look casual per il, dei mocassini!

Parteciperete a una festa in casa con amici?
Sfoggiate il vostro look da festa, inserendo dettagli brillanti come della bigiotteria scintillante, un abito luminoso o delle scarpe glitterate.

Degli stivaletti neri si possono tranquillamente abbinare ad un abito scintillante. (© Foto)

Le scarpe per capodanno devono essere scintillanti se parteciperte ad una festa. In foto, delle ballerine glitterate!

Sempre per capodanno: degli stivaletti lurex!

Outfit capodanno in piazza

Festeggiare in piazza è una sorta di rito a cui tutti hanno partecipato (o parteciperanno) almeno una volta nella vita. Se aspetterete l’anno nuovo tra le vie di qualche città straniera o italiana, vestitevi in maniera pesante, preferendo il piumino al cappotto, e abbiate cura di indossare degli stivali resistenti: per proteggervi dal freddo e dalla folla attorno a voi, che potrebbe fare pressione. 

 Capodanno in piazza: per muoversi agevolmente, meglio indossare delle scarpe comode, come degli stivali aderenti senza tacco alto.

 

Per un capodanno romantico, in due

La sera del 31 dicembre c’è chi anche chi preferisce passarlo in coppia: una romantica serata a due è l’ideale per chiudere l’anno in bellezza. Perciò via libera a vestiti sensuali, scarpe con tacco e gioielli scintillanti.  

 
La serata si trasferirà in discoteca? Meglio avere con sé il necessario per un outfit grintoso: vestito nero e stivaletti calzino!

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito