Salva

Salva

Salva

Salva

Magazine

News

Outfit San Valentino: 4 look da copiare

Categoria: News

Gli animi più romantici di sicuro lo hanno già segnato nel loro calendario del tempo: si avvicina il 14 febbraio, San Valentino, la festa degli innamorati e per definizione uno dei giorni più romantici dell’anno… Nonché un’ottima scusa per uscire e fare qualcosa di diverso dal solito! Voi festeggerete? Avete già scelto il vostro outfit di San Valentino? In questo articolo abbiamo selezionato 4 idee di look per 4 occasioni diverse, a seconda di come intendete passare questa giornata.

Festeggiare ad alcuni potrebbe sembrare un cliché che di romantico ha ben poco… Tuttavia, perché non usare questa ricorrenza come un’occasione per fare qualcosa di speciale in due? Prendersi del tempo per sé stessi è un momento fondamentale della vita di coppia: dalla cena romantica alla gita fuori porta, l’importante è stare insieme, solo così si può riscoprire il piacere della “sua” compagnia.

Cena elegante, a lume di candela

La cena in un ristorante è un grande classico: non c’è nulla di più romantico di una serata a due, a lume di candela, degustando un buon bicchiere di vino e assaggiando prelibatezze da nouvelle cuisine, se vi piace questo tipo di cucina. Una volta prenotato nel vostro ristorante preferito non vi resta che scegliere il famigerato outfit cena San Valentino: cosa indossare per una serata romantica? Il vostro look dipenderà in gran parte dal locale scelto: elegante e raffinato per un ristorante tradizionale, mentre meglio puntare su un look casual se andrete in un locale informale.

Look romantico

Foto da Pinterest 1,2

Per una cena in un ristorante elegante, la scelta non può che cadere su un vestito, abbinato a pochette e scarpe con i tacchi. Come nella fotografia di sinistra, dove la modella indossa un elegante vestito scuro con gonna in tulle, dettaglio che darà al vostro look quel tocco romantico che stavate cercando, unito a delle décolleté, che devono essere di un colore decisamente diverso, per creare un gradevole contrasto. Infine, per impreziosire il vostro stile, non vi resta che aggiungere accessori da indossare, come bracciali, anelli e collane.

Décolleté Le Walterine 1180

 

Gita romantica: l’outfit per una giornata unica ed irripetibile  

Perché accontentarsi di una serata quando si può avere un’intera giornata o addirittura un week-end lungo a disposizione? Le fughe romantiche sono gettonatissime a San Valentino: staccare per qualche giorno e rifugiarsi in qualche luogo segreto (come una spa) non può che far bene allo spirito di coppia. In questo caso si dovranno considerare più look da mettere in valigia, per il giorno e per la sera. Qui ci soffermeremo in particolar modo sull’outfit giornaliero.

Gita in una città d’arte

A San Valentino le città d’arte si riempiono di coppiette: Verona, Venezia, Firenze… Qui l’amore è decisamente nell’aria! Se anche voi state progettando una gita romantica in un’altra città ecco alcuni look street style a cui ispirarvi.

Foto da Pinterest 1,2

Abito, gonna o pantaloni? La parola d’ordine è comodità. Ai piedi vi consigliamo di indossare degli stivali o stivaletti, così sarete protette anche in caso di pioggia!

Due proposte per i vostri outfit urbani: stivaletti neri 4201 e stivaletti marroni 4202

Passeggiata romantica in un borgo   

C’è chi invece preferisce fuggire dalla città e andare ad esplorare luoghi più vicini alla natura, come i piccoli borghi di montagna, lago e mare. Per visitare luoghi come questi non si può che scegliere un look comodo e adatto ad ogni tipo di situazione: jeans, maglione e stivali resistenti ai piedi, come le Blundstone, comode e adatte ad ogni tipo di situazione. 

 

Scopri tutti gli stivaletti Blundstone

Per un appuntamento imprevedibile  

Siete stufi del romanticismo vecchio stile, con cene, fiori e cioccolatini? Potete pensare ad una serata alternativa da passare in un locale nuovo, diverso dal solito, oppure ad una festa a tema in una discoteca o in un club esclusivo. Serate che meritano un outfit sensuale, ma grintoso. Ecco qualche idea per sedurre (di nuovo!) il vostro partner!   

Foto vestito corto e stivaletti 112

Foto da Pinterest 1,2

 

Per una tranquilla serata in casa

Chi ha le giornate ricche di impegni e ogni giorno deve macinare km e km tra un appuntamento e l’altro, quando capitano ricorrenze di questo tipo di solito non desidera altro che un po’ di tranquillità. E cosa c’è di meglio di una tranquilla serata in casa, magari guardando un film in televisione? Alcuni storceranno il naso di fronte a una prospettiva simile, ma altri invece potrebbero apprezzare l’idea: le coppie a distanza, i neogenitori, i lavoratori incalliti. Per chi è sempre in movimento, il divano o la poltrona può diventare una prospettiva interessante! Unica regola: no alle pantofole! Serata casalinga sì, ma non trascurata.   

In cerca di altre idee per i vostri outfit?

Vi consigliamo di leggere anche questi articoli:

 

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito