Ritorno all’essenziale: il Natale della semplicità.

Giorno dopo giorno, passo dopo passo, impariamo qualcosa in più dall’incredibile epoca che stiamo vivendo. Stiamo imparando a vivere ogni giorno con più consapevolezza. Stiamo imparando ad apprezzare le cose belle e semplici. Stiamo imparando l’importanza di sentirci vicini alle persone che amiamo con gesti grandi e piccoli, quanto può essere importante una telefonata e quanto ci manca un abbraccio. Stiamo imparando a volerci bene e a circondarci di oggetti confortevoli, essenziali, pensati con passione. Stiamo imparando che il Natale tornerà ad essere la festa delle tradizioni, della bellezza e della semplicità, dei regali utili e fatti con il cuore.
Friulane Le Walterine: le più semplici, le più nobili.
Nate dalle mani delle donne del Friuli, che le confezionavano per tutta la famiglia come scarpe della domenica e delle feste, le cosiddette friulane o scarpets o papusse approdano dalle montagne a Venezia, dove si rivestono di raso e velluto e volano ai piedi dei gondolieri, delle nobildonne e dei dandy. Quest’anno diventano il simbolo di un Natale speciale, da regalare alla sorella che ormai vive sul divano e che ne apprezzerà la comodità o all’amica del cuore che non si perde un post di tendenza su Instagram (e che già le ha adocchiate ai piedi di molte celebrità). Abbinarle è facile come indossarle – elegantissime con l’abito della festa o super chic con i jeans – e i colori sono i più nobili e belli.
Stivaletti Blundstone: pronti a tutto.
Qualunque cosa ci prospetterà il futuro, meglio affrontarlo con ai piedi qualcosa di veramente robusto. Gli stivaletti australiani Blundstone nascono in Tasmania come scarpe da lavoro e passo dopo passo hanno saputo conquistare i piedi e i cuori dei più avventurosi, tanto da essere ormai diventati un’icona anche di stile. Fatti in vera pelle impermeabilizzata, dotati di suola vulcanizzata, super comodi e ultra pratici: con gli inconfondibili elastici e tiranti si infilano in un attimo e non si levano più.
Dr. Martens. L’essenza dell’individualità, da 6 decenni.
Un breve ripasso per chi se lo fosse dimenticato: i Dr. Martens come li conosciamo, nascono negli anni ’60, in una incredibile epoca di cambiamenti, idee e rivoluzioni. Subito vengono scelti da chi possiede un forte senso di individualità, uno stile unico, una grande determinazione e sono tutt’oggi la bandiera di un modo differente di affrontare il mondo. Lo stile Dr. Martens è riconoscibile, inclusivo, inimitabile. La loro essenza è semplice quanto netta: io sono così, e così mi va bene.
Babbo Natale ha le Birkenstock ai piedi.
Quante parole sono state dette sulle “brutte scarpe che fanno innamorare”? Quanti litri di inchiostro sono stati versati per raccontarne il successo che a molti appare (quasi) inspiegabile? Milioni, anzi miliardi. Per convincere i pochi rimasti che non esiste Natale senza Birkenstock, basti sapere che qualcuno le ha visto addosso persino a Babbo Natale, i sabot Boston in marrone habana, chissà perché!
Anche Walter vuole starvi vicino: per i vostri acquisti di Natale, vi regala un buono sconto del 20% per un prossimo acquisto, utilizzabile da subito fino al 30 aprile 2021.
Che sia davvero un sereno Natale per tutti: auguri, amici.