Magazine

News

Sandali alti: come scegliere quelli giusti? 6 consigli utili

Categoria: News

Uno dei must have dell’estate sono i sandali, in particolare i sandali alti. I mesi estivi sono infatti il momento perfetto per feste, cerimonie, ritrovi ed eventi da non perdere: il matrimonio di una cara amica, una serata in compagnia degli amici, un pranzo elegante in famiglia. Sono tutti momenti a cui si partecipa volentieri, in più sono occasioni perfette per esprimere il meglio di sé.

Qui vogliamo darvi alcuni consigli sulla scelta de sandali alti: quando indossarli e con cosa?

 

1. Per il giorno: sandali alti con tacco largo

 

La maggior parte delle donne durante il giorno preferisce indossare scarpe basse e comode: in estate i sandali bassi e comodi sono perfetti. Dovendo infatti dividersi tra lavoro e impegni personali vari, cosa c’è di meglio di un bel paio di sandali comodi per camminare continuamente? Non a tutte però piacciono i sandali senza tacco!

Alcune donne infatti non uscirebbero mai di casa senza nemmeno un centimetro. Quindi, quali sandali indossare durante il giorno?
Se si fa un lavoro tranquillo o comunque non si devono percorrere grande distanze, si può scegliere anche un tacco a spillo, se ce la si sente. Se invece durante il giorno ci si deve muovere molto e non si vuole rinunciare all’eleganza del tacco alto, si può optare per i sandali con il tacco largo: sono comodi e slanciano la figura.

 a-602-sandali-alti

Il tacco largo aiuta ad arrivare a fine giornata senza stancarsi troppo. Sono perfetti per chi vuole essere sempre al top, anche durante il lavoro.

E l’altezza del tacco? Questo è un particolare che dipende da persona a persona.  Di solito l’altezza del sandalo da giorno è tra i 3cm e i 5 cm. Tuttavia, esistono anche donne che con i tacchi a spillo potrebbero anche correre, e altre che non li indosserebbero nemmeno sotto tortura!

doroty-sandali-alti
Esplorate la collezione con tutte le varianti del sandalo Doroty

 

2. Per la sera: sandali altissimi!

 

In estate, la sera è il momento dei ritrovi: un aperitivo, una festa, una passeggiata romantica, una serata all’aperto. È il momento perfetto per indossare i sandali dai tacchi alti, possibilmente indossando sopra un bel vestito. Attenzione a gonne e vestiti troppo corti: abbinati ai tacchi altissimi fanno l'effetto cubista.

Il tacco alto slancia la figura e rende le gambe più affusolate. Quando ben abbinati ad abiti e pantaloni, la figura acquisisce immediatamente sensualità. Sono perfetti per chi vuole farsi notare e si muove senza difficoltà sui tacchi.

 alhambra-sandali-alti

 Scoprite i nostri sandali alti Alhambra!

3. Sandali per le cerimonie: eleganti  

La bella stagione è anche il momento delle cerimonie. All’aperto o al chiuso, l’estate (e parte di primavera/autunno) è il momento ideale per festeggiare eventi particolari. Le scarpe da indossare in occasioni simili non possono essere che quelle con il tacco. Che siano di pochi o tanti centimetri i tacchi devono esserci, possibilmente eleganti e ben coordinati all’abito.

sara-sandali-alti
Sandali Sara. Scoprite la nostra selezione!

Le scarpe andranno scelte in base al tipo di cerimonia a cui si partecipa, in ogni caso i colori su cui stare sono il nero, un classico dell’eleganza, e i colori chiari come: oro, argento, rosé. Un’alternativa sono i colori scuri, come il blu o il rosso scuro. Sì a sandali con particolari eleganti, come piccoli strass o perline.

 turchia-sandali-alti

Sandali alti Turchia, versione con tacco dorato. Scoprite gli altri modelli disponibili!

 

Assolutamente da evitare i sandali troppo vistosi, dai colori fluo, o dallo stile troppo aggressivo: le cerimonie sono per loro natura eleganti, un look troppo deciso può essere sfoggiato in altre occasioni, come una festa all’aperto.

E il tacco?
Una volta il tacco elegante per eccellenza era solo quello a spillo. Oggi esistono alternative altrettanto comode, come i sandali dal tacco largo o i sandali alti con plateau: basta scegliere lo stile giusto e abbinarli ad abiti ed accessori coordinati.

 a602-sandali-alti
Sandali a602, Le Walterine.

italia-sandali-alti

 Guarda tutte le disponibilità del sandalo Italia, Le Walterine.

4. Appuntamento con gli amici: la comodità delle zeppe

 

Quando si esce con gli amici o con le amiche ci si può vestire liberamente, soprattutto se l’occasione è informale. Per chi le ama è il momento delle zeppe!

I sandali con le zeppe alte sono uno dei must dell’estate e della spiaggia: il tacco in legno o in paglia sta benissimo con gli abiti colorati e leggeri, tipici della bella stagione. Le zeppe sono da indossare nel tempo libero, con abiti e gonne lunghe, possibilmente con fantasie etniche. Da evitare invece con gonne e abiti stretti.  

24a810-sandali-alti
Sandali alti 24A810: le zeppe estive BioNatura!

 

Le zeppe si possono portare anche in ufficio, ma meglio evitare quelle troppo alte e in paglia, che fanno spiaggia, ma meglio puntare su modelli chiusi o su quelle lucide, magari in pelle, più eleganti e adatte sia per un’uscita tranquilla che per l’ufficio.  

 123007-sandali-alti


Le zeppe in pelle, 123007!

violet-sandali-alti

Sandali con zeppe: scopri la nostra selezione Violet!

port-sandali-alti

 Sandalo espadrillas con zeppa Port, Toni Pons.

5. Per un appuntamento romantico

 

La scelta delle scarpe per un appuntamento romantico dipende in gran parte dall’abito che si vuole indossare e dal tipo di serata che a cui si parteciperà. Se l’occasione è una giornata romantica, meglio puntare su delle scarpe basse o dei sandali con tacco largo, se invece l’appuntamento è una cena galante, meglio puntare sui sandali alti con tacco, un classico. Oppure, se la serata a due si prospetta un’allegra serata in un locale, perché non scegliere dei sandali gioiello?

Quello che non può mai mancare ad un appuntamento a due è un filo di tacco. Molto dipende dal proprio personalissimo stile, la regola numero uno infatti è scegliere un outfit che ci rispecchi il proprio stile, senza dimenticarsi di essere seducenti!

alhambra-sandali-alti-indossato
Affascinanti e seducenti, sandali Alhambra.

 

6. Sandali alti e vegan

 

I sandali vegani a molti possono sembrare una moda o una trovata pubblicitaria furba, così non è.
Sono sempre più numerose le persone attente ai materiali utilizzati per le scarpe e al processo di produzione stesso. Le scarpe vegan rispondono all’ideale di queste persone, delle calzature eticamente accettabili: scarpe sintetiche di qualità e cruelty free. Alcune aziende hanno recepito quest’esigenza e realizzano scarpe che corrispondo a quest’esigenza e hanno realizzato scarpe che oltre ad essere vegane sono anche belle da indossare.

Tra i vari brand esistenti, noi abbiamo selezionato: Fera Libens, Caja Vegan, Natural World, CamminaLeggero, Chiaroscuro Vegan.


Sandali vegan Fera Libens

 

 

Altre proposte

 

I tacchi alti non vi piacciono proprio?  Provate a sfogliare le nostre proposte sui sandali bassi! Consigliamo di leggere anche gli articoli:

 

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito