Sandali comodi per camminare: tanti modelli da portare in vacanza

Le vacanze estive sono l’occasione perfetta per cambiare più outfit durante la stessa giornata: gli abiti della bella stagione sono leggeri e si compattano per bene in valigia, permettendovi di avere una selezione di indumenti davvero variegata. Ricordate però di lasciare spazio anche per diverse paia di sandali comodi e belli, che sappiano valorizzare al massimo i capi d’abbigliamento che desiderate sfoggiare.
In questo articolo vogliamo suggerirvi dei modelli adatti alle più diverse attività da svolgere in vacanza, utilizzando alcune mete-esempio che vi consentano di entrare nel mood vacanziero; potrete immedesimarvi nelle situazioni, anche se la vostra meta non è esattamente la stessa. Chissà, potreste anche venire ispirati e trovare la vostra prossima destinazione estiva!
La parola d’ordine è “sandali comodi per camminare”: in vacanza è giusto visitare il più possibile, arricchendosi di conoscenze, così come è giusto fare festa e divertirsi. Le nostre proposte sono delle calzature pensate per donare il massimo comfort ai vostri piedi, per farvi sentire leggere e spensierate in ogni momento della giornata.
Un piccolo assaggio di quello che troverete nell’articolo:
- – Vacanze al mare: sotto il sole di Riccione e Ibiza
- – Vacanze in città: esplorando Nizza ed Edimburgo
- – Vacanze in montagna: tra le Dolomiti a Selva di Val Gardena
Vacanze al mare: sandali comodi per camminare, divertirsi e fare festa
Chi opta per una vacanza al mare mette in conto di dover sfidare il caldo scegliendo leggerissimi copricostume di giorno ed abiti freschi la sera. Vediamo insieme alcuni outfit da abbinare ai sandali da donna della nostra collezione e anche dove sfoggiarli!
Riccione, una meta senza tempo
Restiamo in Italia, sulla Riviera Romagnola: Riccione è una meta gettonatissima, scelta da vacanzieri di ogni età.
Il nuovo Lungomare della Libertà è la scenografia perfetta per la vostra sfilata di stile, dall’alba, fino a notte fonda. Le appassionate di fotografia e social potranno sceglierlo come background per i propri scatti delle primissime ore del giorno, quando il sole tende a sfumature rosee luminescenti, quasi ramate.
L’outfit è subito scelto: un copricostume bianco a cui infondere carattere attraverso dei sandali estivi comodi dalle tinte a contrasto, come il nero e il blu navy. Noi vi suggeriamo i Sandali Sally, bellissimi anche nella versione rossa, che vi accompagneranno nel massimo comfort dall’alba fino all’ora della colazione. Comodissimi per camminare, questi tornano sempre utili anche per il rientro in ufficio, da sfoggiare con abiti o camicie rosse che fanno pendant.
Sandali estivi comodi, anche per andare al lavoro: modello Sally
Il lungomare di Riccione è molto suggestivo anche la sera: le fontane illuminate conducono fino a viale Ceccarini; indossando il sandalo Cindy diverrete parte di questa coreografia di luci, grazie ai riflessi ricreati dai glitter. Inoltre, il tacco da 8 cm lo rende adatto ad una passeggiata in centro.
Sandali eleganti glitterati modello Cindy
Per il primo pomeriggio vi suggeriamo invece il sandalo Francy: dopo pranzo ci si concede spesso un riposino, magari nel gazebo dell’hotel, su una panchina all’ombra o su un dondolo. L’outfit a cui potete abbinarlo è quello del pranzo, informale e fresco ma di stile… Come un paio di pantaloni di lino wide leg a righe: un materiale e una trama particolarmente di tendenza in questa estate. Se siete interessate alle altri must have della stagione vi suggeriamo la lettura dell’articolo “Tendenze Estare 2019”, completo di tanti outfit da cui prendere spunto.
Sandali riposanti e di tendenza: modello Francy.
Ibiza: feste e divertimento
Voliamo ora nella penisola iberica, anzi… Atterriamo qualche kilometro prima, a Ibiza.
La scelta migliore per muoversi sull’isola del divertimento è noleggiare uno scooter. Se non siete troppo scomode a guidare o se siete più fortunate e potete farvi portare a spasso, comode sul sedile posteriore, la calzatura che vi consigliamo è il sandalo 112015. La comodità è assicurata, grazie al fondo morbido e alla suola alta in gomma, in stile urban. Si abbina perfettamente a una salopette corta in denim, comodissima per le escursioni in motorino e pratica anche come copricostume.
Sandalo 112015, Coconut.
Con il calar del sole si va verso l’ora dell’aperitivo, magari in riva al mare; un abito bianco lungo, fresco e svolazzante a ritmo della brezza marina è adatto all’occasione. Noi lo abbiniamo al sandalo basso Musto: la parte posteriore che avvolge la caviglia si avvicina ai colori della sabbia umida, mentre le frange intrecciate della fascia richiamano le leggere increspature delle onde a riva. Perchè non acquistarlo per l’ufficio e portarlo con sè in vacanza?
Sandali donna comodi, modello Musto: l’ideale per un aperitivo in spiaggia
Vacanze in città: sandali comodi per camminare tanto con stile
In genere la stagione estiva non è la migliore per visitare le città: caldo e afa rendono le passeggiate faticose e stancanti; l’alternativa per chi non vuole proprio rinunciare alla routine cittadina (così irresistibile con tutte le vetrine di tendenza che invogliano a fare shopping!) è quella di scegliere una città marittima. Potrete così alternare le mattinate, più fresche, in centro ai pomeriggi, più impegnativi dal punto di vista della temperatura, in spiaggia. In questo modo avrete anche la scusa per sfoggiare outfit diversi e di conseguenza scegliere il sandalo più adatto all’occasione.
Nizza, perla della Costa Azzurra
Camminare lungo la Promenade Des Anglais è il modo più rilassante e chic per vivere Nizza: se da un lato vi permette di ammirare i meravigliosi panorami della baia, dall’altro diviene un pretesto per sfoggiare i capi più di tendenza della vostra valigia.
Ad una tutina playsuit, che può fare anche da copricostume, potete abbinare i sandali Stefy, disponibili in diverse varianti di colore e pellame.
Sandali moda modello Stefy per camminare in città.
Per una tranquilla escursione al Parc de la Colline du Château, sulla collina che domina la città della Costa Azzurra, consigliamo le Birkenstock Arizona, in grado di garantire un sostegno straordinario al vostro piede, con il valore aggiunto di una perfetta aerazione; questo morbido abbraccio, disponibile in diverse colorazioni, vi accompagnerà in una piacevole passeggiata panoramica.
Birkenstock Arizona: ciabatte utilizzabili come sandali comodi per camminare in un parco.
Edimburgo, gioiello di storia
Una bella soluzione per chi è deciso a trascorrere le proprie vacanze estive in un centro urbano, senza però soffrire il caldo, è quella di optare per una città nordica. Prendiamo, ad esempio, Edimburgo: il clima estivo della capitale scozzese è fresco o comunque mite e non sono rare le precipitazioni improvvise. Nonostante ciò è sempre piacevole trascorrere una bella giornata in spiaggia, visto che questa splendida città si affaccia sul Mare del Nord.
Camminare per un quartiere balneare come Portobello significa mescolare turismo culturale a quello naturalistico. Il sandalo Villa 011, Yokono è perfetto per raggiungere il borough in tutto benessere: comodo per lunghe passeggiate tra le case vittoriane e di stile da sfoggiare sedute al tavolino di una caffetteria che si affaccia sull’oceano.
Sandali Villa 011 Yokono, calzature comfort per passeggiate esplorative.
In questo quartiere si trovano anche gli antichi “bagni vittoriani”, che ospitano diverse piscine e un bagno turco pubblico. In previsione di una tappa di questo genere è sempre utile avere in borsa un paio di ciabattine Birkenstok Pianella Madrid.
Altro scenario possibile è quello di una piacevole passeggiata tra le verdi colline che sovrastano la città: se vi dedicherete ai sentieri più rilassanti, i sandali Capri 003 di Yokono sono sicuramente i più adatti.
Capri 003: sandali comodi per camminare in un sentiero di collina non impegnativo.
Vacanze in montagna: i sandali sportivi donna in cima alle preferenze
Se trascorrerete le vostre vacanze immersi nel verde, a respirare aria fresca e pulita tra cime montuose e panoramiche, la comodità è indispensabile per le vostre giornate. Vediamo qualche spunto per organizzare piacevoli attività con stile.
Selva di Val Gardena, relax e cibo tipico
Ai piedi dell’imponente massiccio del Sella, nel cuore delle Dolomiti, si trova Selva di Val Gardena, una delle località turistiche più rinomate del Trentino-Alto Adige.
Oltre ad offrire moltissime possibilità di escursioni, nel caratteristico centro storico si trovano vari negozi, bar e ristoranti, in cui sostare durante una piacevole passeggiata in paese. La calzatura adatta è il sandalo montagna Fregene di Bionatura, in Nabuk.
Sandali sportivi Fregene, comodi per camminare nel centro di un paese di montagna.
La sera, se avete prenotato un soggiorno in hotel, non è raro che venga organizzata una “cena di gala”, con un menù tipico trentino. In queste occasioni vorrete sicuramente dare un tocco di eleganza al vostro outfit, che nelle altre serate rimane un po’ più sportivo. La nostra proposta è il sandalo 34A2004 firmato BioNatura, disponibile in tre colorazioni e da abbinare ad un abito lungo floreale, a richiamare i tratti della natura. È perfetto anche per trascorrere il dopocena in compagnia al bar dell’hotel: in genere questo luogo prende il nome di stube, con riferimento al nome dell’ambiente riscaldato delle antiche case trentine, dove si trovava la stufa.
Sandali eleganti infradito, modello 34A2004: per una cena tipica in hotel.
C’è davvero tantissima scelta nel nostro catalogo… Quanti sandali comodi per camminare metterete in valigia?