Magazine

News

Sandali con cinturino alla caviglia: il modello 1831

Categoria: News

Con l’inizio della bella stagione e dell’estate, arriva finalmente il momento di gonne, shorts, abiti leggeri e ovviamente dei sandali! Che siano alti o bassi, dallo stile essenziale o più sensuale, i sandali sono LA calzatura naturale della stagione estiva.

Tutte le donne (e, negli ultimi anni, anche qualche uomo grazie a Birkenstock) ne possiedono uno o due paia, come minimo. D’altronde in estate è davvero dura indossare scarpe chiuse come sneakers o décolleté, specialmente quando fuori le temperature si fanno davvero bollenti. Le donne hanno la fortuna di poter indossare liberamente sia ciabattine che sandali, quindi perché non approfittarne per riempire la scarpiera con più modelli?

Guarda tutti i nostri sandali

Inoltre, rispetto agli anni passati, quando l’etichetta era più rigida e formale, oggi il sandalo è più che accettato in ogni ambiente e occasione, dalla serata elegante al luogo di lavoro. Per questo ne esistono tantissimi tipi: per ogni occasione e per ogni outfit ce n'è almeno un paio adatto. Il problema è solo quale scegliere.

In questo articolo vogliamo presentarvi un modello che secondo noi è un must-have per l’estate: il 1831, un paio di sandali con cinturino alla caviglia, esempio perfetto dello stile Walter Calzature. Ovvero scarpe comode, ma sempre e comunque eleganti.

Guarda il modello 1831

 

Sandali con cinturino alla caviglia: il modello 1831

Pur essendo estate, le esigenze in fatto di calzature non cambiano: tendenzialmente una donna è sempre in cerca di scarpe belle, secondo il suo personalissimo gusto ovviamente, ma anche comode. E qui spesso sorgono i problemi, perché come recita il famoso proverbio “Se bella vuoi apparire, un poco devi soffrire”, spesso le calzature più affascinanti sono anche quelle più faticose da indossare, con zeppe e tacchi alti, a volte quasi vertiginosi. Scarpe bellissime e magari perfette per una serata speciale, ma poco pratiche per la vita di tutti i giorni.

Quando si devono scegliere le scarpe da indossare quotidianamente, di solito si tende a privilegiare la comodità rispetto all’estetica. Dovendo muoversi velocemente fra più impegni, tra lavoro e famiglia, e magari da un capo all’altro della città, il comfort è un fattore determinante. Così anche in estate diventa fondamentale avere più calzature da indossare in determinate occasioni. Se per la sera o per una festa possiamo scegliere senza problemi, quando si tratta della scarpa quotidiana la scelta si fa più ardua. E qui vi possiamo aiutare noi, con la versione estive de Le Walterine.

Data la nostra grande esperienza, per venire incontro al desiderio di comodità ed eleganza, per l’estate abbiamo scelto dei sandali comodi per camminare prima di tutto. Il modello 1831 è un evergreen della nostra collezione estiva. Si tratta di un sandalo basso, dallo stile essenziale, ma sempre e comunque raffinato. Il particolare che lo contraddistingue è il cinturino, che avvolge dolcemente la caviglia.

Questi sono perfetti da indossare per gli impegni quotidiani, ma sono più che adatti anche per una passeggiata serale, magari al chiaro di luna, o per le camminate in vacanza, quando ci si muove in tutta tranquillità. Una delle caratteristiche più apprezzate infatti è la loro versatilità: basta un vestito corto etnico abbinato ad un colore allegro, come il laminato rame, per ottenere un outfit urban-chic molto alla moda.

Guarda il modello 1831 in versione pelle laminata

Si possono indossare anche in occasione di cerimonie e eventi altrettanto chic, basta scegliere il colore e l’abito giusti. Ad esempio: il blu, il fumo e il nero sono colori che solitamente ben si abbinano ai vestiti da cerimonia: se i tacchi proprio non convincono, il modello 1831 è sicuramente un’opzione da considerare. Oltre ad utilizzarlo ogni giorno, se ci si trova bene, perché non acquistare anche la sua versione più raffinata?

Sandali con cinturino alla caviglia, in camoscio

La moda estiva è coloratissima e allegra. Gli outfit di conseguenza sono altrettanto frizzanti: per questo è bello avere più versioni dei propri sandali preferiti. Uno da indossare sempre e uno più chic, da abbinare al vostro outfit elegante preferito. Il modello 1831 è disponibile in tanti colori, e tra questi un altro molto fine e adatto a cerimonie è senz'altro il colore cipria

La versatilità è uno dei punti di forza di molte scarpe de Le Walterine: selezioniamo sempre modelli che possano essere utilizzati in più d’una occasione, da quella più formale a quella più semplice, come una passeggiata in città. Desideriamo che si possa sempre contare sulle calzature firmate Walter.

Il modello 1831, oltre ad essere comodo e dallo stile versatile, è anche un sandalo di qualità, come tutte le scarpe della nostra linea Le Walterine.

La fodera è sempre in pelle, un elemento che garantisce la tenuta del sandalo anche a distanza di tempo, mentre il materiale a seconda dei casi è in pelle, camoscio e laminato. Ognuno di questi elementi dà al sandalo uno stile diverso. Il camoscio ha uno stile delicato ed elegante, decisamente indicato per le cerimonie; la pelle invece è per una calzatura dallo stile più deciso e da indossare durante il giorno, con grinta; il laminato infine è per chi ama uno stile brillante, le luci del giorno e della sera si riflettono sul sandalo, creando effetti più che scintillanti. 

Qualunque sia il materiale scelto, la fodera in pelle è una garanzia. Come tutte le scarpe della nostra linea Le Walterine, anche i sandali 1831 sono scarpe di qualità, realizzati con cura da esperti artigiani italiani. 

Questo modello non si adatta al vostro stile? Vi consigliamo di sfogliare il nostro catalogo per trovare i vostri sandali aperfetti. Vi offriamo un piccolo aiuto:

Per cercare idee invece suggeriamo di leggere altri articoli del magazine, soprattutto quello dedicato ai sandali estate!

Il modello 1898 è una variante del classico 1831, è bicolore ed è proposto nelle combinazioni cuoio/celeste o cuoio/rosa.

 

 

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito