Magazine

News

Scarpe autunnali: 5 modelli da avere nell'armadio

Categoria: News

Scarpe autunnali: quali avere nell'armadio?

Archiviati sandali e ciabattine, gli ultimi giorni d’agosto per molte donne vogliono dire il ritorno agli outfit da mezza stagione: pantaloni, gonne lunghe, jeans… E anche maglioni, scialli e golf in certi casi. Può capitare che il sole splenda ancora nel cielo, ma di solito questo fenomeno dura pochi giorni: i temporali estivi e il calo delle temperature sono alle porte ed è meglio prepararsi!

In questo articolo vogliamo presentarvi 5 paia di scarpe autunnali che secondo noi sono dei must-have per la mezza stagione. Ecco di quali calzature stiamo parlando:

  • - mocassini
  • - stringate
  • - décolleté
  • - ballerine
  • - stivaletti

Secondo noi queste scarpe sono più che adatte ad affrontare il mese di settembre, così ricco ed impegnativo. Complice il calendario scolastico, per molte persone questo mese è quello in cui inizia tutto. Perché non ricominciare al top con un paio di scarpe autunnali comode e belle?  

 

1. Mocassini:

Mai passati davvero di moda, i mocassini in questi ultimi anni sono stati riscoperti dal grande pubblico grazie alle sue numerose varianti: a ciabattina, con tacco alto e medio, con colori nelle tonalità spesso sgargianti. Eleganti e comode, queste calzature sono l’ideale per chi ha uno stile distinto e signorile. Sono scarpe perfette per l’ufficio e per le occasioni formali, ma si possono indossare anche per eventi meno impegnativi, come una tranquilla passeggiata in città.  A differenza dei modelli classici, quelli delle ultime collezioni si contraddistinguono per i dettagli: decori in oro, tessuti particolarissimi (ricordate i mocassini con il pelo di Gucci?), per uno stile decisamente contemporaneo, anche se la base rimane è classica.

Mocassini: look formale e casual. Foto via Pinterest, 1,2

Cercate altre idee?
Vi consigliamo di guardare tutti i mocassini presenti nel nostro catalogo e scegliere quelli che preferite per partire alla grande!  

 

2. Stringate

Le scarpe stringate sono un prestito a lungo termine della moda maschile: calzature dall’aspetto serio, rielaborate secondo le esigenze femminili, più aggraziate e sinuose.

Se fino a qualche tempo fa la stringata femminile ricalcava esattamente le forme di quelle maschili, oggi per alcuni modelli è ancora così, mentre altri brand hanno scelto di creare stringate più colorate e allegre: combinazioni insolite di stili e sfumature che rendono queste scarpe adatte davvero ad ogni stile e a ogni occasione!

Questo tipo di scarpe sono perfette per l’autunno perché tengono il piede ben al riparo da eventuali piogge o dai primi venti freddi. Inoltre, sono adatte per ogni occasione: dall’ufficio al tempo libero. Con indosso queste si sarà sempre eleganti, qualunque stile si scelga, da quello più formale a quello più casual.  


Scarpe stringate: outfit casual e formale. Foto via Pinterest, 1,2

Se state cercando altre idee per un look con le scarpe stringate vi consigliamo la lettura di questo articolo: Stringate: outfit imperdibili

 

3. Décolleté

Nei mesi di settembre/ottobre le più coraggiose sicuramente indosseranno ancora i sandali, sfidando il meteo: in fondo le belle giornate ci saranno ancora, perché non osare?
Chi invece non se la sente, quando vuole indossare una scarpa più chic deve puntare sulla décolleté. Questo tipo di calzatura si può abbinare ad ogni tipo di outfit, da quello più casual con i jeans a quello più elegante, con un bel vestito lungo. Se si vuole dare un tocco sensuale al proprio look questa è senz’altro la scarpa giusta.


Décolleté Hellen

Per la stagione autunno inverno di solito si preferiscono i modelli dai colori forti, come il viola e il nero. Quasi sempre a prevalere sono le tonalità più scure, per restare “in tema” con il mood della stagione, ma non è raro trovare anche colori più sgargianti, come l’oro e l’argento o decorazioni brillanti, che creano un piacevole contrasto su sfondo scuro.

Sfogliate il nostro catalogo per trovare le decollete adatte a voi!


Tutte le nostre décolleté della collezione autunno/inverno 2018

   

4. Ballerine

Le ballerine sono le scarpe della mezza stagione, perciò più che adatte sia per la primavera che per l’autunno. In questi periodi infatti non fa ancora così freddo da dover indossare per forza delle scarpe totalmente chiuse, ma portare ancora i sandali potrebbe essere azzardato. Se le scarpe con tacco, alto o basso, proprio non si riesce ad indossarle meglio puntare sulle classiche ballerine: graziose, ma soprattutto comode.

Come per le décolleté, anche per le ballerine nella stagione autunnale/invernali di solito vengono privilegiati e proposti modelli nei colori dalle sfumature più scure: nero, rosso forte, blu, verdone.

La ballerina è una scarpa che è stata sdoganata sotto ogni aspetto dal punto di vista dello stile: oggi si può abbinare ai jeans e pantaloni, ad abiti lunghi e da sera, perfino con calzino. L’unica regola è abbinare tutto con gusto e secondo il proprio personalissimo stile.   


Scarpe autunnali: le ballerine. Foto via Pinterest, 1,2

5. Stivaletti

Stivali e stivaletti sono le scarpe regine della stagione autunno-inverno. Settembre forse è un po’ presto per gli stivali, ma è il mese ideale per gli stivaletti, magari da indossare con gamba scoperta, abbinati a un bel vestito. Oppure si possono mettere di sera, quando le temperature si abbassano e il freddo inizia a farsi sentire. In ogni caso, è di sicuro una buona idea avere nell’armadio un buon paio di stivaletti, comodi e resistenti.

Bisogna anche ricordare che le ultime tendenze della moda hanno portato tanti nuovi modelli sul mercato: con tacco a punta, tacco largo, con fibbie, con calzino (conoscete i sock boots?) e tante altre varianti. Per ogni tipo di look ora esiste lo stivaletto giusto. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Guarda tutti gli stivaletti presenti nel nostro catalogo!

Passione scarpe: cambiare è bello!

Non è indispensabile avere tutti questi modelli nell’armadio: quello che conta davvero è avere delle scarpe comode, che si sposino bene con il proprio stile. Tuttavia, perché non avere più scelta nella propria scarpiera quando si sceglie l’outfit del giorno/sera? Chi ha la passione delle scarpe lo sa bene: cambiare le scarpe è bello!

 

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito