Stivali e stivaletti per uno stile glam in ogni occasione

Must have irrinunciabile della stagione fredda, stivali e stivaletti sono due facce della stessa medaglia: stanno bene con tutto, night & day, e donano carattere a ogni outfit.
Il catalogo Walter Calzature per l’autunno-inverno è particolarmente ricco di modelli da non perdere. Da quelli consigliati per l’ufficio a quelli da gran sera, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Seguiteci alla scoperta dei modelli di stivali e stivaletti per uno stile glam ogni occasione e i consigli per abbinarli al meglio a seconda del look.
Stivali e stivaletti per outfit da ufficio
Per i look da ufficio è necessario indossare calzature comode, senza dimenticare lo stile. Stivali e stivaletti sono una valida alternativa, perché coniugano praticità e un mood glamour. Il classico stivale alto è perfetto con gonne corte e abiti in maglia, mentre lo stivaletto sta benissimo con jeans, pantaloni classici dal taglio slim e gonne midi.
Stivale Fuoco per l’ufficio
Caratterizzato da una linea pulita ed essenziale, lo Stivale Fuoco sfiora il ginocchio e ha un gambale stondato sul retro, dettaglio che non solo conferisce stile ma anche un’ottima vestibilità.
Disponibile in camoscio nero e pelle nera e marrone, nella prima variante si presta a completare outfit romantici con abiti a fiori e maxi pull in maglia; mentre nelle versioni in pelle si fa più rigoroso, perfetto per look con tailleur.
Stivaletto Alena per il lavoro
Le giornate di lavoro sono lunghe e noiose? Regalatevi comfort e stile con lo Stivaletto Alena, un modello Beatles, con elastico laterale che avvolge la caviglia e suola in gomma morbida antiscivolo, perfetto anche con la pioggia.
Walter Calzature propone questo boot must di stagione nei colori nero e testa di moro: due nuance classiche abbinabili a ogni look. Quelli che vi suggeriamo per un perfect match? Senza dubbio jeans straight leg, comodi pantaloni cargo e chinos, preferibilmente risvoltati. A completare il look da ufficio con gli stivaletti non può mancare uno zaino in pelle, comodo e capiente.
Donate un tocco di classe al vostro outfit da ufficio con gli Stivali Fuoco Nero e gli Stivaletti Alena Testa di Moro.
Stivali e stivaletti per un aperitivo in centro
Il top per un aperitivo con gli amici? Stivali e stivaletti, naturalmente! Ideali per passare dall’ufficio al vostro locale preferito per un effetto contemporaneo e ricercato, sono il top night & day. Gli stivali, più alti e coprenti, stanno bene con mini abiti e pantaloni stretch, mentre gli stivaletti rendono al meglio su abiti lunghi e pantaloni baggy, per un effetto casual chic.
Stivale Sullivan per un look rock-chic
Se amate lo stile rock-chic lo Stivale Sullivan potrebbe essere quello giusto per voi. In pelle morbida – con gambale leggermente loose fit, che non fascia il polpaccio – viene proposto in nero e marrone testa di moro.
Il nero ha cinghiette decorative in argento luminoso, mentre quelle del secondo colore sono in oro brunito, per un tocco vintage. Lo stivale nero sta bene con minigonne a fascia e blazer lunghi – per un effetto super glam mi consigliamo di portarli con calze nere lavorate – mentre quello marrone è il massimo con abiti e gonne di jeans, oppure abiti dai colori caldi della terra.
Stivaletto Ringo per un tocco di colore
Se invece amate il colore e i dettagli ricercati non potete perdere lo stivaletto Ringo, uno dei modelli più interessanti del catalogo di Walter Calzature di stagione. Perché sono il massimo? Perché sono facili da portare e indossare grazie all’elastico laterale, e hanno stile da vendere. La tomaia è infatti in pelle nera verniciata effetto shiny, mentre elastici e suola si tingono di nuance a contrasto come giallo ocra e bordeaux.
Questo contrasto cromatico fa sì che anche il più rigoroso degli outfit da lavoro venga illuminato, trasformandosi in un perfetto look da aperitivo in centro con gli amici. Per abbinarli al meglio vi suggeriamo di andare sul tono su tono: un pull morbido e ampio in tinta con i dettagli a contrasto vi regalerà un effetto glam senza sforzo. Bellissimo anche l’abbinamento, con un look dai toni neutri, di una sciarpa o pashmina in tinta.
Per un effetto rock-chic che non vi farà passare inosservate provate gli Stivali Sullivan Testa di Moro e gli Stivaletti Ringo Ocra e Nero.
Stivali e stivaletti per la serata
Cena fuori? Serata al cinema o in discoteca con le amiche? Gli stivali con il tacco non possono mancare. Per questa stagione Walter Calzature ci conquista con due modelli molto diversi ma simili nell’anima: sono splendidi! Gli stivali alti sono il massimo con gonne corte, shorts e leggings, mentre gli stivaletti ci piacciono con gonne a ruota e gonne A-line e pantaloni 3/4.
Stivale Marina: 100% glam
In morbido camoscio, lo Stivale Marina ha uno stile trendy che strizza l’occhio agli anni ’70. Alto e sinuoso, veste la gamba alla perfezione. Questo modello perfetto per la sera viene proposto da Walter Calzature in tre varanti di colore imperdibili: verde, cuoio e nero.
Il suo tacco alto – ma pratico e facile da portare! – slancia la figura e dona al passo un tocco sensuale. Per abbinarlo al meglio vi suggeriamo maxi pull in maglia lavorata e abiti a fiori tono su tono, meglio se stretti in vita da una cintura che ne richiami il colore.
Stivaletto Milly per una serata elegante
Eleganti e super cool, gli stivaletti Milly sono il meglio del momento in fatto di tronchetti eleganti da sera. In pelle nera o color avorio, hanno un bellissimo tacco scultura e una punta lievemente squadrata.
Questo modello chic ma easy-to-wear ha una pratica cerniera laterale e sta bene in abbinamento a tubini rigorosi, abiti in pizzo e tailleur. Vi piace rompere le regole? Provateli con un pantalone in denim, anche strappato, con una camicia bianca: effetto sofisticato garantito! Per un tocco in più scegliete una clutch morbida in tinta o una borsa a sacchetto in raso, uno dei modelli più belli del momento.
Per i vostri outfit eleganti da sera non perdete lo Stivale Marina Nero e lo Stivaletto Milly Avorio.
Stivali e stivaletti per il tempo libero
Stivali e stivaletti sono la scelta giusta anche per il tempo libero. Comodi e facili da abbinare, sono perfetti per lo shopping in centro così come per le passeggiate fuori porta, sia con il sole che con la pioggia. Come portarli? Con maxi felpe e maxi maglioni, completi in maglia e jeans!
Stivale Chester per i week end fuori città
Il massimo del comfort e dello stile con lo stivale Chester, alto e comodo, declinato nei colori più classici e amati: nero e marrone. Con gambale morbido e suola in gomma, questi stivali si portano per tutto l’autunno-inverno, soprattutto nei week end fuori città.
Per un abbinamento cool vi suggeriamo di scegliere maxi maglioni in lana – quelli a trama larga sono super! – e completi in maglia morbida, magari con shorts ampi.
Stivaletto Stone Nero per lo shopping
Se cercate uno stivaletto comodo e grintoso per le infinite sessioni di shopping lo stivaletto Stone è il top! Si tratta di un anfibio in pelle con applicazioni di borchie, suola in gomma e cerniera laterale per un indosso super easy.
Come vi suggeriamo di abbinare questi stivaletti? Con short in jeans e camicie ampie in flanella, outfit total black con tocchi di colore audaci – come fucsia, giallo o blu elettrico – mini dress in maglia e – naturalmente – per un effetto molto casual – con maxi felpe stampate. A completare il look, poi, non può mancare una borsa a tracolla con dettagli in argento, oppure uno zainetto in pelle.
Per i vostri outfit dedicati al tempo libero provate gli Stivali Chester Nero e gli Stivaletti Stone Nero.
Avete trovato il vostro modello di stivali e stivaletti del cuore? Non dimenticate di dare un’occhiata a Walter Calzature: l’assortimento è molto ampio e in costante aggiornamento!