Salva

Salva

Salva

Salva

Magazine

News

Stivali invernali: cuissard, biker, stivaletti…Quale modello scegliere?

Categoria: News

Stivali invernali: quali scegliere?

L’inverno è quasi alle porte è la calzatura must-have di questa stagione è assolutamente lo stivale, declinato nelle sue varianti! Infatti la moda ha sdoganato da tempo i classici stivali invernali, indossati anche d’estate in certi casi! Oggi infatti c’è solo l’imbarazzo della scelta: cosa scegliere tra anfibi, cosciali, biker e stivale classico? E quando indossarli?

Stivali invernali
Stivali invernali: scopri la nostra selezione!

In questo articolo vogliamo dare una piccola panoramica dei diversi modelli, abbinato a qualche consiglio di stile ovviamente!

 

Gli anfibi: mascolini, ma super-trendy

 

Una volta gli anfibi erano un articolo di nicchia, che piacevano solo a chi ascoltava musica del genere rock. Oppure venivano considerate delle scarpe adatte solo a ragazzi, per via del loro aspetto poco “femminile”, ma anche per la loro pesantezza. Diciamolo: non sono certo delle classiche scarpe da ragazza! Oggi invece sono diventati un articolo di tendenza! Sono ancora degli stivali che incontrano un gusto particolare, non sono per tutti: o piacciono o no. Tuttavia la moda ha saputo combinarli bene a vari tipi di outfit. Oggi gli anfibi possono essere tranquillamente abbinati a gonne o abiti: per un look quotidiano supertrendy. La gonna può essere corta o lunga: l’importante è creare contrasto tra il look spartano dell’anfibio e la femminilità della gonna!

E rimanendo sempre in tema di contrasti, perché non scegliere un outfit che preveda gonna in tulle e anfibi? Un abbinamento che smorza la “mascolinità” dell’anfibio: di sicuro non si passerà inosservati!

Stivali Anfibi
Scopri tutti i nostri anfibi! (immagine da Pinterest)

 

 

Biker: stivaletti grintosi

 

Gli stivaletti “biker boots” si distinguono dagli altri perché possono essere indossati in tutte le stagioni. Come dicevamo prima, la moda ha scavalcato le stagioni da tempo e anche negli outfit estivi si vedono le modelle indossare questi stivaletti super grintosi. Bassi, comodi, resistenti e con la possibilità di abbinarli praticamente a tutto: gonne, shorts, pantaloni lunghi, abiti e mini. I biker sono le calzature da indossare in autunno inoltrato, quando il freddo non è ancora così intenso. Quando portarli? Assolutamente di giorno, per una passeggiata in città in tutta tranquillità. Sono per chi è alla ricerca di uno stivaletto comodo, pratico e anche alla moda!

Cosa distinguono i biker dagli stivaletti comuni? Innanzitutto il materiale: i biker boots sono di solito in colori scuri, come il nero, e solitamente sono in pelle. In più sono caratterizzati dalla presenza di borchie e fibbie. Non stanno bene a tutti perché spezzano la gamba a metà: dunque stanno bene a chi ha una gamba sottile e lunga, mentre chi ha gambe e polpacci robusti deve fare più attenzione all’outfit!

Biker Boots
Stivaletti Biker Boots. In fotografia modello 338

Stivaletti Biker Outfit 
Stivaletti Biker

 

Cosciale e stivali Cuissard: gli stivali sopra il ginocchio

Tra gli stivali che vanno di moda negli ultimi tempi ci sono gli stivali cosciali, ovvero i classici stivali sopra il ginocchio, conosciuti anche come Cuissard. Anche questo tipo di stivale non incontrerà il gusto di tutti, ma soprattutto non sempre è adatto a tutte le persone: dipende dal fisico e da come vengono abbinati.

Sono innanzitutto stivali che valorizzano le gambe di una donna, slanciandone la figura e donandole un aspetto più sensuale. Infatti i cosciali vengono spesso indossati con gonne o abiti rigorosamente corti: lo stivale avvolge la gamba fin sopra il ginocchio, l’abito (o la gonna) arriva poco sopra, lasciando scoperta la gamba quel poco che basta, meglio se si lascia solo intravedere. Un outfit perfetto per chi desidera avere un look più provocante.  

Cosciali Stivali sopra il ginocchio
Stivali sopra il ginocchio: uno dei nostri cosciali

Il cosciale però è uno stivale che si può indossare anche in occasioni più tranquille, come al lavoro o in giro per la città, se abbinato a dei pantaloni. Sono in molte infatti ad abbinarlo ai pantaloni lunghi, infilati dentro lo stivale: il pantalone in questo caso dovrà essere aderente, come dei leggings o degli skinny jeans! Questo tipo di abbinamento valorizza anche la figura di chi non è molto alto: stivale sopra il ginocchio abbinato a pantalone stretto slanciano.

Stivale sopra il ginocchio: outfit
Outfit: stivali cosciali e abito

Stivali sopra il ginocchio: pantaloni
Stivali sopra il ginocchio e pantaloni

 

 

Stivaletto: da portare tutti i giorni!

Ed eccoci arrivati agli stivaletti! Come aspetto ricordano i bikers: possono infatti arrivare anche a metà polpaccio, ma sono assolutamente diversi! Si differenziano infatti per colori, materiali e forma! Gli stivaletti che si trovano nel nostro catalogo possono essere bassi e comodi, per chi vuole abbinarli ad un look casual, ma possono avere anche tacchi e paillettes! Il bello degli stivaletti che abbiamo selezionato è che rispecchiano i gusti più disparati. Ad esempio ci sono modelli che ricordano i biker, ma meno grintosi e più chic. E ci sono modelli selezionati per chi vuole essere alla moda, perfetti per un look più elegante e chic.

Ecco alcune proposte:

Stivaletti in pelle neri
Stivaletti in pelle neri

Stivaletti con paillettes
Stivaletti in paillettes e vernice

Stivaletti in camoscio
Stivaletti in camoscio

Stivaletti con tacco
Stivaletti in camoscio con tacco

 
Stivaletti: come portarli?  In foto: Stivaletto 8067

Stivale: il modello classico!  

Infine una panoramica sugli stivali del nostro catalogo! Gli stivali che abbiamo selezionato sono prevalentemente in camoscio e pelle, materiali di qualità che rendono lo stivale elegante e adatto a tutte le occasioni: con stivali di questo tipo si è certi di non sfigurare mai!   

Stivali classici 
Guarda tutti i nostri stivali!


Stivali: sotto al ginocchio, abbinati a una gonna corta!

Stivale nero 
Stivale nero

 

Siete interessati ad altri modelli?

 Non vi interessano solo gli stivali invernali ma siete interessati anche ad altro? Sfogliate gli articoli del nostro magazine! Sull'invernale Vi consigliamo di leggere questi articoli!

  • Le scarpe che vanno di moda adesso

  • Blundstone: stivaletti alla moda!

 

 

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito