Magazine

News

Tendenze estate 2019

Categoria: News

Il meteo ballerino ci ha tenuto compagnia per tutta la primavera, facendoci rassegnare all’imprevedibile. C’è qualcosa, però, che siamo in grado di prevedere a prescindere dal clima: parliamo delle tendenze dell’estate 2019...
In questo articolo vogliamo presentarvi tutti i capi, le trame e i tessuti che sicuramente sfoggerete nel prossimo frangente estivo, consigliandovi l’immancabile abbinamento con le calzature più chic del nostro catalogo!

Fantasia a righe

L'estate 2019 ha scelto le righe come dettaglio per infondere carattere agli outfit più di tendenza: bande verticali, orizzontali, sottili e minimali, oppure multiple, come raggi di colore.
Più che riaffermarsi come sofisticata trama da tessuto, le righe sono tornate per riscrivere la trama di una stagione in cui sarete sicuramente protagoniste con i nostri consigli di stile!

Dagli shorts, fino ai blazer per le serate più fresche, passando per gli abiti e le tutine da sera o da spiaggia, qualsiasi capo estivo accoglie con entusiasmo il dinamismo delle righe: un particolare che non passa certo inosservato tra gli accessori… La sfida di ogni estate è saper alleggerire le folte chiome lucenti, senza perdere magnetismo e originalità. Ecco che i foulard a righe ci vengono in aiuto, proponendosi come soffici sostegni per le chiome più folte, ma anche come dettaglio di stile per chi preferisce tagli più corti e sbarazzini.

tendenze-estate-2019-shorts-righe
©Pinterest

Questi shorts sono l'ideale per un look casual-chic da ufficio, perfetti da abbinare ad un tacco medio, comodo e allo stesso tempo in grado di slanciare quanto basta. Vi suggeriamo il sandalo Doroty, Le Walterine, color cipria.

tendenze-estate-19-doroty-cipria
Sandalo Doroty, variante cipria, Le Walterine.

Lo stesso modello di sandalo, ma in versione Avio, è perfetto per questo completo shorts e blazer striped.

tendenze-primavera-estate-2019-blazer-righe
©Pinterest

tendenze-estate-2019-doroty-avio
Doroty color avio, Le Walterine.

Per i pomeriggi in spiaggia vi suggeriamo l'accoppiata oversize tee (che fa da mini abito copricostume) e Birkenstock.

tendenze-estate-2019-spiaggia-righe
©Pinterest

giaeh-taupe-tendenze-estate-2019
Infradito Gizeh, Electric Metallic Taupe, di Birkenstock.

Tutine mini e maxi

Sono le vere protagoniste dell'estate 2019: playsuit (versione shorts) e boiler suit (a pantalone lungo), le sensuali tutine estive perfette sia per la spiaggia, come copri costume, che per la sera. Dovrete giocarvela con la scelta delle texture degli accessori e delle calzature per delineare lo stile che più vi rappresenta in un determinato attimo estivo: l'estate è questione di libertà e sensazioni fugaci, come la brezza marina; per questo avrete bisogno di un capo come le suit, sempre pronto ad assecondarvi in ogni vostro cambio di direzione.

tendenze-estate-2019-playsuit

©Pinterest

La versione maxi delle tutine prende il nome di boiler suit; per un aspetto più sofisticato potete indossarla con un tacco fine, come quello del sandalo Sara.

tendenze-estate-2019-boilersuit

©Pinterest

tendenze-estate-2019-sandao-sara
Sandalo Sara color sabbia, Le Walterine.

Morbido lino

Il tessuto protagonista dell'estate 2019 è senza dubbio il lino, morbido e fresco e dagli accenni un po' country.
Camicie, casacche e abiti lo eleggono tessuto della stagione, perfetto per l'ufficio e straordinario se utililizzato per un capo da spiaggia.

tendenze-estate-2019-abito-lino

©Pinterest

tendenze-estate-2019-804-14
Sandalo 804-14, in camoscio color cuoio. Perfetto da abbinare ad un abito bianco lungo, in lino.

Stile animalier

La moda animalier non ci abbandona di certo nella stagione più calda: lo vediamo infatti conquistare a suon di stampe le superfici di top, abiti e camicie. Nelle stampe delle t-shirt piace condensarlo insieme ad altri stili, prevalentemente street style e sporty-chic. Il risultato è un patchwork creativo, per un outfit carismatico e glamour allo stesso tempo.

tendenze-estate-2019-animalier
©Pinterest

Nel nostro catalogo trovate anche diverse calzature animalier, come le fantastiche espadrillas Ibiza leopardo, firmate Le Walterine.

tendenze-estate-2019-espadrillas-leopardo
Espadrillas Ibiza Leopardo, Le Walterine.

Chunky in love

Se siete amanti delle chunky sneaker, le scarpe da ginnastica anni ‘90, esageratamente voluminose e dalla suola spessa, verrete sicuramente conquistate dalla nostra proposta di calzature estive. Riprendendo la tendenza delle suole XL, vogliamo suggerirvi dei sandali che saprete amare al pari delle vostre chunky sneaker, che rimangono comunque in pista per tutta l’estate, abbinate prevalentemente ai jeans e ai biker shorts.

chunky-tendenze-estate-2019
Chunky sneaker 1147106, Victoria.

chunky-bikers-tendenze-estate-2019

©Pinterest

birkenstock-arizona-chunky-black
Pianella Arizona Chunky, Birkenstock.

Se amate le Birkenstock, ma il modello chunky non fa per voi, potete scoprire gli altri modelli presenti nel nostro catalogo con un approfondimento: vi consigliamo la lettura dell'articolo del Magazine Bentornate Birkenstock!

 

Pantaloni culotte

I pantaloni più glamour dell’estate sono i culotte pants: svasati, a vita alta, che arrivano al polpaccio; perfetti sia per le silhouette più morbide che per corpi filiformi. Un must per gli outfit femminili che amano attingere dal guardaroba maschile.

Unico accorgimento: per bilanciare l’effetto oversize, il capo top abbinato deve essere meno voluminoso dei vostri pantaloni culotte.

tendenze-2019-culotte

©Pinterest


Un paio di culotte nere sono sicuramente il modello più elegante. Per dare un tocco di carattere potete optare per un sandalo alto animaier, come il nostro Alhambra in versione pitonata.

alhambra-tendenze-estate-2019
Sandalo Alhambra, fantasia snake roccia, Le Walterine.

Ora che avete scoperto tutti i must have della stagione estiva 2019, non vi resta che scegliere le tendenze che vi rispecchiano di più e iniziare a giocare con i diversi stili!

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito