Cosa mettere quando piove: le scarpe da indossare

L’estate è solo un ricordo lontano e l’inverno è in arrivo: nebbia al mattino, aria frizzantina, foglie che cadono… e pioggia! Pioggerellina fastidiosa che bagna, acquazzoni che ti inzuppano quando esci dall’ufficio… insomma, insomma, arrivare a fine giornata con i piedi asciutti è un’impresa. Ecco perché scegliere la scarpa giusta da indossare quando piove può davvero salvarci la giornata (o la serata)!?
Le scarpe sono una cosa seria…soprattutto in caso di pioggia! È ovviamente la cosa che si bagna di più e che rischia di compromettere il tuo look, soprattutto se devi correre in ufficio per una riunione importante o se ti aspetta una serata in compagnia delle amiche di sempre. Attenzione, però: non è solo la suola a bagnarsi, ma molto spesso le gocce schizzano e bagnano o sporcano anche il resto.
Scarpe per la pioggia: gli stivaletti di gomma
Armati di pazienza e tira fuori dalla scarpiera le scarpe per la pioggia. Stivali e calzature impermeabili in generale non sono più soltanto qualcosa di utilitaristico e funzionale in caso di temporale. Gli stivaletti di gomma antipioggia ora sono infatti diventati di tendenza e vengono apprezzati non solo per le loro caratteristiche tecniche ma anche per quelle estetiche, sdoganati in primis dal fashion system.
Per tutte le amanti di questo modello, a fare da apripista lo Stivaletto Mae Verde, in gomma, utile e super pratico.
Hai un animo più sobrio? Ti proponiamo lo Stivaletto Coney Nero! Con ampi elastici laterali e soletta interna rivestita in tessuto per maggiore comodità, è realizzato in tinta unita opaca e presenta una suola in gomma naturale. Per chi vuole osare un po’, invece, ci sono alcune colorazioni di carattere come giallo, bordeaux e verde. Divertenti e originali, perfetti anche con i look da ufficio, il rischio è di non smettere di indossarli!
Naturalmente non può mancare il Chelsea boot: con una suola ricca di personalità come chi sceglie di indossarlo, è pensato per stare sempre al passo con i tempi…e con il meteo!
Stivaletti Blundstone antipioggia: qualità e stile
Tra i modelli proposti fino ad ora, non hai ancora trovato quello di cui innamorarti? Niente paura, perché c’è Blundstone: chi le indossa non ne può più fare a meno! Gli stivaletti “pull-on” australiani che nascono come scarpe da lavoro e sono caratterizzati dal design essenziale e contemporaneo piacciono davvero a tutte. Non solo per la loro praticità e perché sono perfette scarpe da pioggia, ma soprattutto per l’ottima qualità dei materiali che lasciano traspirare il piede e risultano un’ottima scelta in caso di lunghe passeggiate invernali.
Lo Stivaletto 510 Nero non può assolutamente mancare nella tua scarpiera, perché ti salverà quando il meteo sarà meno clemente. Pur essendo di pelle, risulta completamente impermeabile all’acqua, frutto dei trattamenti particolari a cui viene sottoposta la scarpa.
Anfibi e stivaletti di ispirazione Nineties
Nel panorama delle calzature resistenti all’acqua, gli anfibi emergono come una scelta prediletta e intramontabile. Popolari e amati durante gli anni ’90, hanno ritrovato una rinnovata popolarità, divenendo un pezzo irrinunciabile per chi desidera combinare stile e funzionalità nella propria scarpiera. Sebbene siano stati originariamente progettati come calzature robuste per lavori pesanti, gli anfibi, e in particolare i modelli iconici di anfibi e stivaletti Dr.Martens, si sono trasformati in un simbolo di tendenza e di moda. La loro caratteristica suola imbottita non solo riflette un design distintivo, ma assicura anche una camminata stabile e sicura, offrendo protezione nelle condizioni meteorologiche più avverse, come le piogge torrenziali. Questa combinazione di estetica ed efficienza fa degli anfibi la scelta ideale per chi desidera affrontare la pioggia senza rinunciare al proprio stile.
Zero stress quando piove? Ora è possibile con la collezione di scarpe di Walter Calzature! Non solo: utilizza lo Spray Impermeabilizzante Neutro per proteggere al meglio le tue scarpe.