Filosofia
Ogni calzatura è una dichiarazione d’intenti: per questo osserviamo Milano, per cogliere l’essenza di
chi la vive, per scoprire “le direzioni” che ama prendere chi è parte della sua quotidianità.
Osserviamo la quotidianità
Le fermate del tram, i negozi, le scale della metropolitana. Luoghi che divengono concetti, che ci portano a immaginare e realizzare un disegno, le bozze di una nuova collezione, una scarpa. La scarpa perfetta per te.
Creiamo connessioni
Vogliamo creare una connessione speciale tra te e le tue calzature, che passa dalla forma visiva ed emozionale, ponendo la massima attenzione al comfort e al dettaglio.


Storia
Dal 1968, il cuore della nostra produzione si fonda sull’elaborazione artigianale di un’idea, che incorpora comodità ed attenzione al cambiamento. Fin dagli esordi, la nostra storia nel mondo delle calzature si caratterizza per un’appassionata ricerca di proposte innovative e in linea con i nuovi modi di vivere.
Il talento della nostra famiglia è nell'intuizione che sa cogliere nuove necessità e interpretare il quotidiano che cambia.
Da sempre siamo impegnati nella ricerca di materiali che possano offrire prestazioni più idonee ai moderni stili di vita, adatti alla creazione di scarpe morbide e flessibili. Le Walterine hanno un occhio di riguardo per l’ambiente e il benessere della persona, contemplando un mondo più sostenibile e un modo di vivere più sano.