Magazine

News

Sandali comodi per camminare: tanti modelli da portare in vacanza

Categoria: News

Le vacanze estive sono l’occasione perfetta per cambiare più outfit durante la stessa giornata. Gli abiti della bella stagione sono leggeri e si compattano per bene in valigia, permettendovi di avere una selezione di indumenti davvero variegata. Ricordate però di lasciare spazio anche per diverse paia di sandali comodi e belli, che sappiano valorizzare al massimo i capi d’abbigliamento che desiderate sfoggiare.

In questo articolo vogliamo suggerirvi dei modelli adatti alle più diverse attività da svolgere in vacanza, utilizzando alcune mete-esempio che vi consentano di entrare nel mood vacanziero; potrete immedesimarvi nelle situazioni, anche se la vostra meta non è esattamente la stessa. Chissà, magari verrete ispirati e troverete anche la vostra prossima destinazione estiva!

La parola d’ordine è “sandali comodi per camminare”: in vacanza è giusto visitare il più possibile, arricchendosi di conoscenze, così come è giusto fare festa e divertirsi. Le nostre proposte sono delle calzature pensate per donare il massimo comfort ai vostri piedi, per farvi sentire leggere e spensierate in ogni momento della giornata.

Un piccolo assaggio di quello che troverai nell’articolo:

  • - Vacanze al mare: sotto il sole di Riccione e Ibiza
  • - Vacanze in città: esplorando Nizza ed Edimburgo
  • - Vacanze in montagna: tra le Dolomiti a Selva di Val Gardena

 

Vacanze al mare: sandali comodi per camminare, divertirsi e fare festa

Chi opta per una vacanza al mare mette in conto di dover sfidare il caldo scegliendo leggerissimi copricostume di giorno ed abiti freschi la sera. Vediamo insieme alcuni outfit da abbinare ai sandali da donna della nostra collezione e anche dove sfoggiarli!

Riccione, una meta senza tempo

Restiamo in Italia, sulla Riviera Romagnola: Riccione è una meta gettonatissima, scelta da vacanzieri di ogni età.

camminare a riccione

Il nuovo Lungomare della Libertà è la scenografia perfetta per la vostra sfilata di stile, dall’alba, fino a notte fonda. Le appassionate di fotografia e social potranno sceglierlo come background per farsi fare degli scatti nelle primissime ore del giorno, quando il sole tende a sfumature rosee luminescenti, quasi ramate.
L’outfit è subito scelto: un copricostume rosa o azzurro pastello, da vivacizzare con dei sandali estivi comodi dalle tinte che richiamano quelle del cielo. Noi vi suggeriamo i sandali infradito 3068, nella versione rosè gold laminato. Comodissimi per camminare, questi tornano sempre utili anche per il rientro in ufficio.

sandali 3068

Sandali estivi comodi, anche per andare al lavoro: modello 3068

Il lungomare di Riccione è molto suggestivo anche la sera: le fontane illuminate conducono fino a viale Ceccarini; indossando il sandalo 301 diverrete parte di questa coreografia di luci, grazie ai riflessi ricreati dai glitter. Inoltre, il tacco da 7 cm lo rende adatto ad una passeggiata in centro.

sandali comodi per camminare modello 301

  Sandali eleganti glitterati modello 301

Per il primo pomeriggio vi suggeriamo invece i sandali infradito 6025: dopo pranzo ci si concede spesso un riposino, magari nel gazebo dell’hotel, su una panchina all’ombra o su un dondolo. L’outfit a cui potete abbinarlo è quello del pranzo, informale e fresco ma di stile come un paio di pantaloni di lino wide leg a righe.

sandali comodi per camminare modello 6026

 Sandali riposanti e di tendenza: modello 6025 infradito

 

Ibiza: feste e divertimento

Voliamo ora nella penisola iberica, anzi… Atterriamo un attimo prima, a Ibiza.

camminare a Ibiza

La scelta migliore per muoversi sull’isola del divertimento è noleggiare uno scooter. Se non siete troppo scomode a guidare o se siete più fortunate e potete farvi portare a spasso, comode sul sedile posteriore, la calzatura che vi consigliamo è il sandalo infradito 17502 color nocciola in pelle. La comodità è assicurata, grazie al fondo morbido e alla suola alta in gomma. Si abbina perfettamente a una salopette corta in denim, comodissima per le escursioni in motorino e pratica anche come copricostume.

sandali comodi per camminare modello 17502

 Sandalo infradito 17502, Le Walterine

Con il calar del sole si va verso l’ora dell’aperitivo, magari in riva al mare; un abito bianco lungo, fresco e svolazzante a ritmo della brezza marina, è adatto all’occasione. Noi lo abbiniamo al sandalo basso 1898: la parte posteriore che avvolge la caviglia si avvicina ai colori della sabbia umida, mentre le righe azzurre della fascia richiamano le leggere increspature delle onde a riva.

sandali comodi per camminare modello 1898

 Sandali donna comodi, modello 1898: l’ideale per un aperitivo in spiaggia

 

Vacanze in città: sandali comodi per camminare tanto con stile

In genere la stagione estiva non è la migliore per visitare le città: caldo e afa rendono le passeggiate faticose e stancanti; l’alternativa per chi non vuole proprio rinunciare alla routine cittadina (così irresistibile con tutte le vetrine di tendenza che invogliano a fare shopping!) è quella di scegliere una città marittima. Potrete così alternare le mattinate, più fresche, in centro ai pomeriggi, più impegnativi dal punto di vista della temperatura, in spiaggia. In questo modo avrete anche la scusa per sfoggiare outfit diversi e di conseguenza scegliere il sandalo più adatto all’occasione.

Nizza, perla della Costa Azzurra

Camminare lungo la Promenade Des Anglais è il modo più rilassante e chic per vivere Nizza: se da un lato vi permette di ammirare i meravigliosi panorami della baia, dall’altro diviene un pretesto per sfoggiare i capi più di tendenza della vostra valigia.

camminare a nizza

Ad un versatile abito-camicia di lino, che può fare anche da copricostume, potete abbinare i sandali 1831. Con una cintura intrecciata, che richiama i colori della calzatura, sarete ancora più glamour. Questo modello si abbina benissimo anche ad un copricostume etnico.

sandali comodi per camminare modello 1831

 Sandali moda modello 1831 per camminare in città

Per una tranquilla escursione al Parc de la Colline du Château, sulla collina che domina la città della Costa Azzurra, consigliamo il modello 8716 con suola in gomma e tomaia incrociata. Questo morbido abbraccio vi accompagnerà in una piacevole passeggiata panoramica.

sandali comodi per camminare modello 8716

 Modello 8716: sandali comodi per camminare in un parco

 

Edimburgo, gioiello di storia

Una bella soluzione per chi è deciso a trascorrere le proprie vacanze estive in un centro urbano, senza però soffrire il caldo, è quella di optare per una città nordica. Prendiamo, ad esempio, Edimburgo: il clima estivo della capitale scozzese è fresco o comunque mite e non sono rare le precipitazioni improvvise. Nonostante ciò è sempre piacevole trascorrere una bella giornata in spiaggia, visto che questa splendida città si affaccia sul Mare del Nord.

camminare a edimburgo

Camminare per un quartiere balneare come Portobello significa mescolare turismo culturale a quello naturalistico. Il sandalo Capri 006, Yokono è perfetto per raggiungere il borough in tutta comodità: comodo per lunghe passeggiate tra le case vittoriane e di stile da sfoggiare sedute al tavolino di una caffetteria che si affaccia sull’oceano.

sandali comodi per camminare capri 006

Sandali Capri 006 Yokono, calzature comfort per passeggiate esplorative

 

In questo quartiere si trovano anche gli antichi “bagni vittoriani”, che ospitano diverse piscine e un bagno turco pubblico. In previsione di una tappa di questo genere è sempre utile avere in borsa un paio di ciabattine Birkenstok Pianella Madrid.
Altro scenario possibile è quello di una piacevole passeggiata tra le verdi colline che sovrastano la città: se vi dedicherete ai sentieri più rilassanti, i sandali Kumba di Birkenstock sono sicuramente i più adatti.
sandali comodi per camminare kumba
Kumba Birkenstock pearl-white: sandali comodi per camminare in un sentiero di collina non impegnativo

 

Vacanze in montagna: i sandali sportivi donna in cima alle preferenze

Se trascorrerete le vostre vacanze immersi nel verde, a respirare aria fresca e pulita tra cime montuose e panoramiche, la comodità è indispensabile per le vostre giornate. Vediamo qualche spunto per organizzare piacevoli attività con stile.

Selva di Val Gardena, relax e cibo tipico

Ai piedi dell’imponente massiccio del Sella, nel cuore delle Dolomiti, si trova Selva di Val Gardena, una delle località turistiche più rinomate del Trentino-Alto Adige.

camminare a selva

Oltre ad offrire moltissime possibilità di escursioni, nel caratteristico centro storico si trovano vari negozi, bar e ristoranti, in cui sostare durante una piacevole passeggiata in paese. La calzatura adatta è il sandalo montagna Fregene di Bionatura, in Nabuk.

sandali comodi per camminare fregene

 Sandali sportivi Fregene, comodi per camminare nel centro di un paese di montagna

La sera, se avete prenotato un soggiorno in hotel, non è raro che venga organizzata una “cena di gala”, con un menù tipico trentino. In queste occasioni vorrete sicuramente dare un tocco di eleganza al vostro outfit, che nelle altre serate rimane un po’ più sportivo. La nostra proposta è il sandalo infradito 1826, disponibile in diverse colorazioni e da abbinare ad un abito lungo floreale, a richiamare i colori della natura. È perfetto anche per trascorrere il dopocena in compagnia al bar dell’hotel: in genere questo luogo prende il nome di stube, con riferimento al nome dell’ambiente riscaldato delle antiche case trentine, dove si trovava la stufa.

sandali comodi per camminare modello 1826

 Sandali eleganti infradito, modello1826: per una cena tipica in hotel

 

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito