Scarpe da viaggio fuoriporta: i migliori modelli da mettere in valigia

Primavera, voglia di viaggiare, di tornare all’aria aperta, di ripartire. È il momento in cui iniziamo a programmare i primi weekend fuoriporta. Tra Pasqua e il 25 aprile, le opportunità di dedicarci del tempo in libertà sicuramente non mancano. Se hai già prenotato il tuo viaggio, sai già che uno dei momenti più importanti è l’organizzazione delle valigia il cui contenuto dipende, come sempre, dalla meta e dalle tue preferenze. Compilare una short list di scarpe comode per camminare in viaggio o, in generale, di scarpe da viaggio può sembrare un’impresa ardua, ma non è così. Basta seguire qualche semplice consiglio su come scegliere le migliori scarpe per viaggiare che trovi nei prossimi paragrafi.
Scarpe da viaggio estive: le Birkenstock Arizona sono le più pratiche e cool
Se sei alla ricerca di scarpe da viaggio comode, i modelli Birkenstock da donna fanno sicuramente al caso tuo. I sandali Birkenstock, come il modello Arizona, sono sempre la scelta giusta per un weekend fuori porta quando le temperature sono già più alte. Il loro segreto? La calzata ergonomica con la pianella sportiva che garantisce al piede un sostegno perfetto. In più, il modello Arizona è regolabile con due cinturini e realizzato in birko-flor, il materiale anallergico di Birkenstock; ecco perché è quello che ha riscosso più successo.
Oltre a camminare per strada, le Birkenstock Arizona sono ideali anche da portare al mare o in piscina e possono essere abbinate a qualsiasi tipo di outfit (tradotto: puoi indossarle per girare nei musei o per andare al ristorante la sera!). Per queste scarpe da viaggio estive le varianti di colore vanno dal classico nero al blu e al marrone, passando per i modelli super edgy come quelli in argento e oro rosa, senza dimenticare il giallo e lilla, solo per citarne alcune.
Sai come mettere le scarpe in valigia? Metti una Birkenstock rivolta verso l’altra in maniera che il tallone di una combaci con la pianta dell’altra. Posizionale sul fondo della valigia, con la parte piatta rivolta verso i lati. In questo modo, avrai ancora altro spazio per sandali e ciabatte o per le altre scarpe da viaggio che porterai con te!
Scegli il tuo sandalo Birkenstock Arizona preferito tra i tanti modelli presenti nel nostro shop online.
Scarpe comode da viaggio: le Skechers Sneaker Bobs Squad-TT 32504 sono l’indispensabile per chi ama camminare (tanto)
In qualsiasi stagione dell’anno, una sneaker è sempre in pole position tra le scarpe comode da viaggio. Una delle migliori proposte è proprio il modello Skechers Sneaker Bobs Squad-TT 32504: in tessuto, ha la suola in gomma e il sottopiede in memory-foam che garantisce un appoggio sicuro e confortevole per tutta la giornata. Ecco perché è la scelta ideale sia se fai sport, sia se ami fare lunghe passeggiate in città o quando sei sul lungomare per godere del primissimo sole! In più, sono perfette quando le temperature sono ancora incerte o se non sei ancora convinto di infilare i piedi in comodi sandali.
In cerca delle migliori scarpe per viaggiare? Le Skechers Sneaker Bobs Squad-TT 32504 sono la soluzione più easy. Provale subito!
Le Walterine Scarpa Due Buchi George: le scarpe da viaggio per chi non vuole passare inosservato
Comoda e trendy. Perfetta come scarpe da viaggio in città e per tutti i giorni. Soprattutto originale. Parliamo della Scarpa Due Buchi George Le Walterine. Realizzata completamente in pelle con suola in cuoio, negli ultimi tempi è richiestissima. Il motivo? Oltre a essere una calzatura comoda, è anche molto originale, inusuale, diversa dal solito. Insomma, soddisfa tante esigenze insieme ed è per questo che non può mancare anche nel tuo guardaroba. Il nostro consiglio è di scegliere una taglia in più rispetto al numero normalmente indossato per assicurarti il massimo del comfort.
Vuoi una calzatura edgy ma comoda allo stesso tempo? Prova subito Le Walterine Scarpa Due Buchi George!
Mocassini Dolly: le scarpe viaggio in città comode e trendy
I mocassini sono il modello di scarpa più indossato in primavera. Ideali per i look da ufficio, sono in realtà super gettonati per il tempo libero e anche per i primi weekend fuoriporta perché sono facili da portare e da abbinare e perché fanno sempre la loro bella figura una volta messi ai piedi. Motivo in più per inserirli in questa breve lista di scarpe comode per camminare in viaggio. Tra tutti i modelli il nostro consiglio è di puntare sul Mocassino Dolly: in pelle martellata, può essere tranquillamente indossato per tutto il giorno perché il pellame è estremamente morbido e avvolge il piede comodamente.
Calzata comoda e look inconfondibile: i mocassini Dolly sono l’accessorio must anche quando si è in viaggio. Cosa aspetti a infilarli in valigia?