Magazine

News

Bentornate Birkenstock!

Categoria: News

Più che mai il must have dell'estate sono le Birkenstock.
Ciabatte, infradito, sandali: le famose calzature tedesche si distinguono per comodità e praticità. Proprio per questo sono state definite “le scarpe del turista”: anatomiche, per consentire lunghe passeggiate, e dall'estetica robusta: perfette per chi in estate ama camminare, in spiaggia o città. 

Sandali, infradito e ciabatte Birkenstock completano qualsiasi outfit con uno stile senza tempo. Sono tra le calzature più versatili della stagione primaverile/estiva, dal respiro un po’ hippy, con cui chiunque può sperimentare: tutti i modelli, non solo quelli da uomo ma anche le Birkenstock donna hanno un design “roomy”, ovvero dalla calzata ampia: proprio questa impronta di carattere le rende uniche ed enigmatiche, da sperimentare a tutti i costi, con ogni outfit.

Modelli Birkenstock: o si amano o si odiano. È davvero così?

 

Le Birkenstock generano sempre accese discussioni. C’è chi non le può vedere e c’è chi le adora, arrivando addirittura a collezionarne tutti i modelli (vedi la blogger Gina di ilovebirkenstock).

Birkenstock opinioni discordanti: perché così tante polemiche?

Innanzitutto si contesta l’estetica: per alcuni le calzature Birkenstock sono inguardabili, un pugno nell’occhio. Gusti estetici a parte, che sono personalissimi e poco argomentabili, spesso si tende a giudicare una calzatura da sola. Invece bisogna valutarla insieme all’outfit. Le scarpe, come i vestiti, devono essere indossate nell’occasione appropriata! 

Il punto di forza di sandali e ciabatte Birkenstock è la comodità: sono pensate per essere indossate durante il giorno, in totale relax. È abbastanza ovvio che se si è invitati ad una festa elegante, indossare un paio di Birkenstock sarebbe fuori luogo, no? Molto meglio un bel paio di decolleté!  

Birkenstock: alcuni outfit. Da Pinterest
Birkenstock Outfit. © Pinterest

Un’altra critica che muovono i detrattori delle Birkenstock è che essenzialmente sono ciabatte e per alcuni è impensabile uscire di casa in ciabatte. Questo forse poteva essere una critica valida qualche decennio fa, ma non oggi: esistono infatti tantissimi modelli di infradito, colorati e pieni di perline, da indossare solo d’estate. Quando altrimenti? Per un’uscita in totale relax è più che accettabile!
In ogni caso, se il modello “ciabatta” proprio non piace, è bene ricordare che esistono anche i sandali Birkenstock: modelli comodi e sportivi, assolutamente perfetti per le lunghe passeggiate d’estate!

Le Birkenstock sono poco sexy. È davvero così? Dipende! Si possono tranquillamente portare in casa, al mare, ma anche in città: il segreto è saperle abbinare! Abbiamo inserito alcuni esempi di outfit abbinati alle Birkenstock: come vedete sono perfette da indossare con pantaloni lunghi, shorts, gonne e vestiti!

 Ashley Olsen e Cara Delevigne
In fotografia: Ashley Olsen e Cara Delevingne. © Pinterest

 

Birkenstock estive: i modelli più famosi

Tra i modelli più amati di queste ciabatte e infradito tedesche troviamo le Birkenstock Arizona, Madrid, le Birkenstock Gizeh e Mayari. Nel prossimo paragrafo vi presenteremo questi e altri modelli tra i più richiesti del  brand di calzature tedesco, suggerendovi anche alcuni consigli di stile.

 Conoscete i modelli più famosi? Eccoli!

Birkenstock Arizona: pianella comoda

Uno dei modelli più famosi: la pianella Arizona. Una ciabatta Birkenstock comoda, che garantisce ai piedi il massimo comfort durante la giornata. È un modello che viene indossato quando si vuole passeggiare in totale relax. Questo modello è disponibile nella variante in pelle, nei classici colori, oppure nella versione fluo o glitterata, per chi vuole una calzatura comoda ma allegra. In estate si può tutto!
La varietà dei colori permette di abbinare la pianella ai più svariati outfit.

Birkenstock Arizona Pianella

Clicca sulla fotografia per vedere tutti i modelli ciabatte Birkenstock Arizona presenti nel catalogo online

 

Birkenstock Infradito Gizeh: la ciabatta che si fa notare

Anche questo modello è tra i più conosciuti. Una linea pulita ed essenziale che valorizza il piede. Le Birkenstock Gizeh sono famose anche perché spesso vengono scelte dai vip, da indossare con un look casual per la vita di tutti i giorni: per passare il tempo libero in comodità!

 

Birkenstock Gizeh

Clicca sulla fotografia per scoprire il modello Gizeh nel nostro catalogo online, adatti sia per la donn a che per l'uomo

 

Birkenstock Sandali: l'originale Kairo

La struttura di Kairo è quasi uguale all’infradito Birkenstock Gizeh, con la differenza che si tratta di sandali infradito, quindi con la possibilità di chiudersi. Un modello per chi vuole sentire la calzatura ben aderente.  

Birkenstock Kairo per donna e uomo
Clicca sulla fotografia per scoprire i modelli Kairo presenti nel nostro catalogo

 

Birkenstock Mayari

Sempre nella categoria delle infradito, la Birkenstock Mayari è pensata per chi vuole passeggiare in maniera comoda, ma con un piccolo vezzo estetico in più! 
Birkenstock Mayari - Tanti colori disponibili
Clicca sulla fotografia per scoprire tutti i modelli Mayari presenti nel nostro catalogo.

 

Birkenstock Madrid

La classica ciabattina: Madrid è ad una fascia, semplice ed essenziale. Perfetta per la spiaggia!  

Birkenstock Madrid Pianella per donna e uomo
Clicca sulla fotografia per scoprire tutte le Birkenstock Madrid nel catalogo online

 

Birkenstock Vegan

La forza di un brand risiede anche nel saper seguire le tendenze e gli stili di vita delle persone, soprattutto nel campo della moda. Tra le ultime propensioni di questi anni di sicuro c’è un’attenzione più marcata alle tematiche ambientali e una maggiore sensibilità verso il processo di produzione: come vengono realizzati gli oggetti che utilizziamo ogni giorno?
Chi si pone domande simili fa molta attenzione ai materiali con cui vengono prodotti i vari articoli, comprese le scarpe. Le Birkenstock Vegan rispondono a quest’esigenza. Un brand importante come Birkenstock ha intercettato l’esigenza delle persone sensibili a queste tematiche e ha realizzato delle calzature interamente cruelty free. Per produrle non sono stati utilizzati materiali provenienti da animali, come la pelle. Infatti, sono composte così: tomaia in Birko-Flor sintetico, plantare è in sughero e lattice, suola in gomma, fodera e sottopiede in tessuto.

Pur essendo vegan, queste scarpe hanno comunque tutto lo stile tipico di Birkenstock, i modelli hanno lo stesso nome! Ecco qualche idea:

 

Birkenstock Vegan Arizona

 

Birkenstock Vegan Madrid

 

Birkenstock Vegan Mayari

 

Birkenstock Oiled Leather

Un altro tipo di calzatura introdotto sono le Birkenstock Oiled Leather: per realizzarle è stata utilizzata pelle di prima scelta, caratterizzata da una resistenza fuori dal comune. La pelle inoltre viene anche oliata, un elemento che la rendere ancora più morbida ed esalta lo stile naturale e artigianale del sandalo. La qualità del prodotto finale è nettamente superiore rispetto alle normali calzature, il piede è perfettamente isolato grazie alla combinazione tra plantare di sughero e fondo in microporosa. Alla fine della lavorazione ogni prodotto firmato Birkenstock viene controllato meticolosamente, per accertarsi dell’effettiva qualità del sandalo finale. Qui sotto trovi qualche esempio:

 

 Guarda tutte le Birkenstock Oiled Leather

 

Birkenstock fluo, pastello e glitter

  
Il dettaglio clou delle collezioni primavera/estate è il colore: fluo, pastello, effetto glitter e metallic. Così le Birkenstock sono diventate colorate, più femminili, più giovani e decisamente fashion. Un piacere per i piedi e anche per gli occhi.

La linea Birkenstock fluo è quella dai colori più decisi, per chi vuole farsi notare.

Ecco il modello Arizona, a due fasce, nella colorazione green-neon.

Clicca sulla fotografia per scoprire il modello Arizona nel colore green neon

E il famoso modello Birkenstock infradito Gizeh, ma neon!

Birkenstock Infradito Gizeh

Clicca sulla fotografia per vedere il modello Gizeh Pink neon

 

Se invece cercate tinte più delicate, c'è la il delicato pearl-white, che ricorda le tonalità pastello.

Clicca sulla fotografia per scoprire altri dettagli sul colore pearl-white.

 

O quella dell'effetto glitter.


Clicca sulla fotografia per vedere il modello Gizeh nella versione glitter

 

Quasi dimenticavo i modelli più trendy di questa stagione: l'Arizona in laminato.


Clicca sulla fotografia per vedere il modello Arizona con la fascia laminata

 

Ultima ma non per importanza la linea Madrid in EVA, perfetta per il mare, sia da uomo che da donna!

Clicca sulla fotografia per vedere tutte le ciabattine della linea Eva

 Sarà una scelta difficile, ma non pensateci troppo... le Birkenstock vanno a ruba!

 

Birkenstock Arizona, le ciabatte tedesche più amate

 Sono diversi gli outfit che reclamano come protagoniste le Birkenstock modello Arizona, capace di svincolarsi dall’etichetta “eccentrico” per divenire un accessorio vezzoso, che infonde carattere all’outfit. Qualsiasi stile, dal casual allo street style, fino ad un look più ricercato accoglie con entusiasmo questo elemento distintivo e fantasioso.

Lo stile a cui si adattano più coerentemente è quello hipster, comodo, funzionale e soprattutto vintage: via libera quindi a jeans strappati e camicioni ampi, che delineano un terreno favorevole al gioco tatticamente estroverso delle Birkenstock Arizona.

ciabatte-birkenstock-hipster-jeans
Ciabatte Birkenstock Arizona abbinate a dei jeans strappati e maglia oversize, in stile hipster. ©Pinterest

 ciabatte-birkenstock-camicia-hipster
Ciabatte Birkenstock per uno stile hipster: pantaloni skinny con camicia ampia su t-shirt. ©Pinterest

Le più sportive possono mettersi alla prova abbinando un paio di Birkenstock Arizona ai propri joggers preferiti, preferendo i colori metallizzati, futuristici e sofisticati.

 ciabatte-birkenstock-jogger
Birkenstock e jogger sportivi: il colore metallico richiama i dettagli della t-shirt. ©Pinterest

Sono adatte anche ad un look casual ma comunque adatto al contesto della città, come può esserlo il locale di tendenza per l’aperitivo con le amiche o, perchè no, l’ufficio. Scegliendo la sfumatura giusta, lo stile è assicurato.

ciabatte-birkenstock-camicia
Birkenstock Arizona bianche, per un look da ufficio casual chic. ©Pinterest

birkenstock-arizona-blu-metallo-wide-leg
Pantaloni wide leg abbinati alle Birkenstock Arizona della stessa sfumatura. 
©Pinterest

ciabatte-birkenstock-wide-leg-verde
Outfit casual chic: Birkenstock Arizona con pantaloni wide leg e crop t-shirt.

Non vi resta che scoprire tutti i modelli Birkenstock nel nostro catalogo... Ne abbiamo sicuramente uno che aspetta solo voi!

Non perdere le nostre occasioni nei saldi

Approfittane ora

Per offrirti il miglior servizio possibile Walter Online srl utilizza cookies di proprietà e di terzi . Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ok

Spedizione gratuita (esclusi prodotti in saldo/promo) reso sempre gratuito