Birkenstock da donna: i modelli top per l’estate

Se siete alla ricerca di calzature pratiche e cool i modelli Birkenstock da donna fanno sicuramente al caso vostro.
I sandali Birkenstock hanno fatto storia e continuano a riconfermarsi la scelta giusta per l’estate. Il loro segreto? La calzata ergonomica, i materiali di prima qualità e lo stile inconfondibile, perfetto in città come in vacanza.
Walter Calzature offre un’ampia scelta di scarpe Birkenstock: il meglio per un’estate all’insegna dello stile e della comodità. Volete trovare il modello giusto per le vostre esigenze? Tra pianelle, infradito, sabot e ciabatte avrete l’imbarazzo della scelta!
Sandali Birkenstock: perfetti e pensati per ogni donna
I sandali marcati Birkenstock rappresentano un must estivo. I più belli per questa stagione? Senza dubbio il modello Arizona, l’iconico sandalo con doppia fibbia laterale, l’infradito Gizeh, avvolgente e solido, e il sandalo Milano, con cinturino posteriore: la scelta giusta sia per il lavoro che per il tempo libero.
Birkenstock Arizona: il sandalo edgy per ogni occasione
Tra i modelli più ambiti, le Arizona sono pianelle comodissime, caratterizzate da un plantare ergonomico e cinturini regolabili. Questo tipo di sandalo è consigliato a chi ama outfit trendy e versatili, per sentirsi a proprio agio night&day. I sandali Arizona sono il massimo con shorts e crop top, e stanno benissimo anche con tubini e pantaloni chinos.
Per questo sandalo le varianti di colore vanno dal classico nero al blu e al marrone, passando per argento e oro rosa, splendidi sui piedi abbronzati.
Le Arizona sono perfette anche da portare al mare o in piscina nella versione Eva. Coloratissime, sono composte da uno speciale materiale plastico studiato per garantire comfort e passo sicuro in ogni situazione. Le nuance tra cui scegliere? Giallo, blu, bianco, nero e lilla, solo per citarne alcune. Scegliete il vostro sandalo Birkenstock Arizona del cuore nel nostro shop online.
Infradito Birkenstock per tutti i gusti
Alzi la mano chi adora le infradito in estate! Tutti? Ne eravamo certi. Il catalogo Birkenstock offre molte alternative per le donne amanti dei sandali infradito.
Walter Calzature propone tra questi il sandalo Kairo, con cinturino alla caviglia, il sandalo infradito Taormina, in cui l’avampiede e la caviglia sono sostenuti da due sottili cinturini che permettono una perfetta regolazione, e l’immancabile infradito Mayari, un particolare modello in cui l’infradito ruota delicatamente intorno all’alluce mentre la cinghietta regolabile sul collo del piede permette di adattarlo con precisione. Scopri ora tutti i modelli di infradito Birkenstock disponibili nel nostro shop online!
Birkenstock Gizeh: si infilano al volo e valorizzano il piede
Un modello versatile e femminile, facile da calzare e perfetto per mettere in evidenza i piedi in estate. Con il suo cinturino regolabile, questo sandalo infradito abbraccia il piede senza costringerlo, supportandolo in una camminata stabile.
Gizeh è un modello consigliato a chi ama i look casual, un po’ bohémienne. Provate ad abbinarli a un abito lungo e leggero – magari a fiori – e non dimenticate una cavigliera: la vostra summer of love è alle porte!
L’infradito Gizeh è disponibile da Walter Calzature in colori neutri come marrone e nero, ma stupisce con le sue finiture. È infatti disponibile in birko-flor, vernice, laminato – la versione taupe è da urlo! – e morbido nabuk. Birkenstock Gizeh vi attende nel nostro e-store Walter Calzature.
I sabot Birkenstock: i modelli da non perdere
I sabot sono la soluzione smart per chi non ama mostrare i piedi ma non rinuncia a freschezza e praticità in estate. Ideali per le lunghe passeggiate in vacanza, si rivelano la scelta giusta anche in città perché sono discrete ma hanno carattere.
Birkenstock Boston: piede coperto, comodità e stile
Il sabot Boston è perfetto tutto l’anno, un modello Made in Germay irrinunciabile. Il suo segreto? Il plantare fussbet studiato per migliorare sensibilmente il comfort di chi lo indossa. La tomaia in pelle abbraccia il piede senza costringerlo e consente di portarli a lungo in totale comodità.
Questo modello si fa decisamente notare: abbinatelo a jeans loose fit per uno stile super relaxed, il top per la bella stagione.
Trovate il modello di Birkenstock Boston adatto a voi nel nostro shop online: con i modelli in pelle, pelle scamosciata ed Eva – super al mare – avete tante interessanti alternative.
Le ciabatte Birkenstock sono cool!
Se invece il vostro desiderio è quello di avere massima libertà di movimento del piede e leggerezza, date una chance alle ciabatte. Birkenstock ci fa impazzire con tanti modelli tutti da scoprire.
I più belli per l’estate? Senza dubbio la pianella Mayari, la cui tomaia è in materiale sintetico Birko-Flor® dermoaffine e resistente, mentre il plantare anatomico è in sughero, proprio come quello di tutti i modelli del marchio tedesco. Questo modello si fa notare grazie al suo cinturino che rende la camminata sicura.
Tra le ciabatte poi, non possiamo non citare i modelli Almere, Salina, Madrid. Scopriamole insieme!
Birkenstock Madrid: le ciabatte più femminili e glam
Il modello Madrid è il massimo per chi vuole valorizzare il piede. Composte da un’unica fascia regolabile con fibbia e da un plantare anatomico rivestito in pelle morbida, queste pianelle vengono proposte da Walter Calzature in nuance delicate e sobrie come blu, marrone, nero.
Chi desidera un tocco di colore in più potrà invece provare Madrid Eva. Questa ciabattina si presta bene ai momenti di svago in piscina o al mare.
Tra i modelli di Birkenstock da donna più glam di stagione è importantissimo ricordare anche le Madrid Big Buckle, un classico rivisitato caratterizzato da una maxi-fibbia ad ardiglione. Questo sandalo raffinato viene proposto in pelle con finitura oleata e sottopiede rivestito in nappa.
Come si abbina questo modello? Via libera alla fantasia! Le pianelle Madrid in versione classica ci piacciono con ampi pantaloni in lino e gonne a vita alta abbinate a una semplice canotta, mentre l’elegante versione Madrid Big Buckle fa un’ottima figura anche in ufficio, su dei pantaloni classy dalla linea dritta. Scopri ora le ciabatte Birkenstock più belle per l’estate!
Come calzano le Birkenstock
Sullo stile ci siamo: ormai avrete capito che con Birkenstock ogni donna è sicura di trovare le scarpe perfette per soddisfare i suoi gusti. Passiamo allora alla loro comodità e calzabilità. La prima cosa da sapere è che tendenzialmente le scarpe di questo marchio hanno una calzata normale.
La forma del plantare dei sandali Birkenstock è ergonomica e segue la linea del piede: questo consente alle dita di potersi muovere e appoggiare agevolmente offrendo massimo supporto e favorendo una postura corretta.
Il nostro consiglio per scegliere al meglio la misura corretta, è quello di fare attenzione alla posizione del piede: le dita non devono toccare il bordo della scarpa e il tallone deve posizionarsi perfettamente all’interno del plantare.
Birkenstock da uomo: il top anche per lui
Ovviamente anche le Birkenstock pensate per gli uomini sono extra cool. I modelli che suggeriamo per l’estate 2021 sono classici ma d’impatto, come le mitiche ciabatte Arizona e i sandali Milano, entrambi in versione uomo. Queste due tipologie di sandalo sono estremamente leggere, indicate per i momenti di svago.
Perfette con shorts, jeans e, naturalmente, anche in costume sono un must da non perdere. Volete trovare il modello giusto per voi? Date uno sguardo alle Birkenstock da uomo sul nostro sito: sono disponibili in nero, verde e blu.