Look street con i sandali Dr. Martens

Quella degli iconici Dr. Martens è una storia che dura da oltre un secolo! Nati come calzature ortopediche, negli anni sono diventati il simbolo di appartenenza alle sottoculture punk, new wave, grunge, metal, goth, e il grido di ribellione dei più giovani. Hanno fatto il giro del mondo e vestito intere generazioni, soprattutto i millennials: per chi è stato adolescente negli anni ’90 era praticamente impossibile resistergli!
E oggi? I Dr. Martens sono ancora un’icona di trasgressione, tra le scarpe di tendenza per la primavera/estate: impermeabili allo scorrere del tempo e amati da tutti: merito di uno spirito libero e versatile, che dà voce allo street style con tante sfumature, dalla più rock a quella più romantica. Passo dopo passo l’assortimento “Docs” si è arricchito di personalità e tanti modelli per stupirti in tutte le stagioni, e naturalmente anche d’estate! Vuoi essere ribelle ma con stile anche quando il termometro sale? Scopri i sandali Dr. Martens e scegli quello più adatto a te lasciandoti guidare da un po’ di brivido. Perché si sa, le scarpe non sono un semplice accessorio, ma un insieme di storie, emozioni e suggestioni!
Dr. Martens per l’estate: cinque imperdibili modelli
Se da adolescente indossavi gli anfibi Dr. Martens anche a Ferragosto con 40 gradi all’ombra, adesso con la versione sandalo puoi sfoggiare lo stesso look underground ma regalando ai tuoi piedi un po’ di freschezza. Scegli tra i molti ed eccentrici modelli (gladiator, con cinturino, tacco o zeppa platform) e divertiti ad abbinarli a look stravaganti e coloratissimi! Con quel caratteristico e intramontabile design, e il comfort dato delle suole con cuscinetto d’aria, i sandali Dr. Martens sono la soluzione perfetta se non conosci altra religione al di fuori dell’alternative e urban style, e naturalmente della comodità! Devi solo scatenare la fantasia a colpi di look squisitamente street, giocando con abbinamenti, colori e contrasti! Perché oggi i Dr. Martens, più che un segno di appartenenza culturale, sono un’icona di libertà stilistica, che non fa distinzioni di classe e di genere, ma solo una grande differenza di stile.
Abbiamo selezionato per te 5 imperdibili proposte, con relativi consigli di outfit, per aiutarti a dare al tuo look un sapore sempre deciso e fuori dagli schemi!
Quando i sandali Dr. Martens incontrano lo stile gladiator
Iniziamo il nostro tour tra le infinite sfumature dello street style con una proposta che ti lascerà di stucco: il Sandalo Nartilla. Questo modello gladiatore allacciato a partire dalla caviglia è il perfetto compromesso tra il look urban street tipico dei Dr. Martens, e un look più vintage e romantico. Grazie alla fettuccia posteriore con logo, le cuciture gialle e i bordi scanalati su una suola leggera EVA, conserva il DNA dei Dr. Martens, ma lo fa con un guizzo di creatività in più. Ha un design minimal che si adatta anche alle occasioni un po’ più eleganti, grazie ai lacci statement intrecciati su una suola di gomma dal leggero platform increspato. Inoltre, la tomaia in pelle e il guardolo Goodyear lo rendono super resistente all’usura e alle tue estati! Con questi sandali dalla personalità decisa, così come le cromie che li definiscono (bianco o nero), potrai sfoggiare con forza e garbo il tuo stile. Per un effetto ancora più seducente ti consigliamo di abbinarli a una gonna corta a vita alta con abbottonatura sul davanti, dai colori accesi o dalla texture floreale. E se vuoi esagerare il tuo stile aggiungi qualche accessorio in pelle, e colora labbra e unghie di caldi colori brillanti!
Dr. Martens con cinturino: pratici e ribelli
Se il look “street gladiator” ti piace, ma per la tua estate vuoi qualcosa di un filo più casual e pratico ti consigliamo di provare il Sandalo Blaire, la rivisitazione più contemporanea in circolazione del modello gladiatore! Design fresco e spigliato, con una leggerissima zeppa per un’altezza extra, un collare imbottito, una suola leggermente increspata e un robusto guardolo Goodyear. Grazie al cinturino alla caviglia regolabile con fibbia questo sandalo sa essere sensuale, e con il tempo migliora anche carattere e aspetto per via della particolare pelle di cui è fatto! I Dr. Martens Blaire sono perfetti per le tue giornate estive, quando la temperatura sale e la stanchezza anche, perché riescono a garantire una comodità super alternativa! Sai con che outfit potresti provarli per uscire dagli schemi? Indossa degli shorts a vita alta di jeans o magari a quadri di un colore che fa pendant con i sandali. Abbinaci una t-shirt oversize da inserire nei pantaloni e stai sicura che farai invidia a tutti i nostalgici del look post-punk!
Sandali dal design grintoso per serate memorabili
Se vuoi avere un look molto più urban dubstep e contemporaneo ti proponiamo il Sandalo Kimber: DNA rigorosamente Dr. Martens, in pelle Hydro con cinturini in velcro regolabili decorati con logo AirWair e rifinita con cuciture gialle e loghi grigio argento a contrasto. Questi sandali, con platform di 6 centimetri, hanno una personalità impetuosa, e non lasciano dubbi sul tocco che vuoi dare al tuo look: grintoso, spiazzante e rivoluzionario. Sono piuttosto versatili, e si adattano a ogni outfit easy e vagamente sportivo. Ma per ricercare l’effetto sorpresa provali con un vestito corto, midi o lungo dal taglio morbido e bon ton, e abbinaci un blazer se le temperature calano. Ti garantiamo che lo stile è anche una questione di contrasti, e questa combinazione ha quel tanto che basta a stridere con spiccato gusto! Ma se invece non ti piace giocare con i diversi stili e non sei una fan dei tessuti svolazzanti, scegli un abito corto fasciante e completalo con qualche accessorio borchiato o in pelle (per un tono più dark), oppure opta per un sensualissimo tubino (che non guasta mai).
Insolitamente Dr. Martens. Sandali diversi dalla tradizione, ma super versatili
Dopo tutte queste incursioni nei vari look street, vogliamo proporti qualcosa di completamente diverso: il Sandalo Voss Hydro. Un modello dal temperamento più pacato, che si libera delle tradizionali cuciture gialle che sagomano il guardolo, per darti l’occasione di essere ancora più alternativa! Con due cinturini regolabili, una suola ultraleggera increspata e un platform di 4 cm, è il fuoriclasse della comodità, e può essere bianco, rosa o nero. Ma i suoi punti di forza non finiscono qui, perché è anche molto versatile: puoi indossarlo in ogni occasione per esagerare o sdrammatizzare i tuoi look. Se lo abbini a shorts e felpa avrai un effetto ancora più hip hop, ma se lo indossi con dei pantaloni skinny o una gonna floreale per un concerto estivo, avrai un effetto meno underground ma sicuramente super cool! I Sandali Voss sono Dr. Martens acqua e sapone: con il loro design semplice e privo di fronzoli, non catalizzeranno gli sguardi come i Kimber Webbing, ma avranno sempre quel tocco indispensabile a equilibrare ogni tuo look! Chi l’ha detto poi che la personalità si misura in sfrontatezza? C’è stoffa anche nei caratteri miti.
Sandali Dr. Martens & zeppa rock’n roll: un binomio perfetto
Ami il design del modello Voss, ma vuoi una scarpa dallo spirito ancora più alternativo e magari con una zeppa decisamente più importante? Allora prova il Sandalo Voss II Quad: caratterizzati da una massiccia suola Quad e realizzati in pelle Hydro con due cinturini regolabili per un comfort extra che ti avvolgerà a ogni passo. Questo sandalo sa essere casual ma anche un pizzico più formale, che non è una contraddizione ma il suo grande asso nella manica! Si abbina a meraviglia con look sbarazzini ed esagerati ma puoi sfoggiarlo anche con outfit più sobri e adulti. Noi te li consigliamo con una gonna che cade morbida fino alla caviglia, magari con un’apertura frontale, oppure una gonna a ruota o a palloncino per un look più romantico e meno scontato. Con questi sandali aggiungerai un tocco di esagerata femminilità al tuo stile urban, pur restando sempre rock’n roll, in pieno spirito Dr. Martens!