Scarpe Slingback, le sofisticate con cinturino

Le slingback si presentano in un’infinità di varianti, dalle versioni casual senza tacco a quelle più ambiziose con tacco di diverse altezze: non si può non possederne almeno un paio!
Tra le scarpe della bella stagione, sono sicuramente le più versatili, perfette per creare sia outfit dinamici che di classe; dietro alle loro linee raffinate si cela la comodità di un sandalo, la praticità di una slip-on e la sofisticatezza di una décolleté.
Queste calzature divennero famose grazie alla leggendaria Coco Chanel che sfoggiò un fantastico modello di scarpe slingback a due toni, con punta nera.
Scoprite tutte le scarpe slingback del nostro catalogo, calzature semi-aperte eleganti, con cinturino (regolabile o elastico) appena sotto la caviglia.
Scarpe Slingback, versatili e adatte a qualsiasi outfit
Se volete infondere al vostro outfit una svolta classy, delle slingback sono la scelta più sapiente; le amanti degli outfit basic possono contare su questa calzatura sofisticata per delineare un insieme più distinto. Come un foglio bianco su cui sperimentare tecniche sofisticate di disegno, la semplice accoppiata jeans e camicia risulta perfetta per “giocare a Project Runway” con i diversi modelli di scarpe slingback.
In versione flat o con tacco, poco importa. Le slingback permettono di sperimentare con qualsiasi stile, riuscendo a domare anche il più sbarazzino.
Scarpe slingback animalier pitonato, abbinate a dei jeans sfrangiati. ©Pinterest
Per un look più classico, invece, potete scegliere di indossare le slingback con gonne o abiti. L’abbinamento a dei collant velati si rende necessario in primavera, quando la temperatura è ancora frizzante. La variabile collant gioca, tra l’altro, un ruolo interessante nella personalizzazione degli outfit con slingback.
Non meno rigoroso è l’accostamento delle scarpe slingback a dei pantaloni a palazzo; linee essenziali per movimenti fluidi, armonia di proporzioni ed eleganza: forse l’outfit più raffinato per le slingback.
Scarpe Slingback Le Walterine: sempre all’altezza sdella situazione
In questo paragrafo vogliamo presentarvi le novità della stagione, categorizzandole in base all’altezza del tacco.
Slingback scarpe con tacco basso
Tra le scarpe slingback a tacco basso, le punte di diamante di questa stagione sono i modelli Crema, Mara e Flora.
La slingback Crema, con tomaia in camoscio, è disponibile nei colori nero, blu, cipria, rosso e avio: è comodissima, non solo per il tacco quasi impercettibile di 1 cm, ma soprattutto per la morbidissima fodera in pelle e tessuto, che garantisce una perfetta aderenza al piede.
La nostra proposta è l’abbinamento della versione color cipria con un paio di jeans regular, comodi al polpaccio e sfrangiati: un ossimoro che unisce essenza ribelle e compostezza.
Slingback modello Crema, color Cipria in camoscio.
Per chi invece rimane fedele ad una rigorosa disciplina, l’alternativa è la proposta di un outfit navy: a dei pantaloni alla marinara con linee sottili abbiniamo la slingback Crema color avio.
Slingback modello crema, nella colorazione Avio, Le Walterine.
Tra i colori della primavera spicca il salvia, sfumatura di verde che non poteva di certo mancare tra i modelli slingback Le Walterine! Questa colorazione è disponibile per il modello Mara, partner ideale per una gonna midi fresca e svolazzante. Ancora meglio se i dettagli di questo capo richiamano le tonalità della calzatura.
Slingback modello Mara, con tomaia in camoscio color Salvia.
Tra i nostri modelli di scarpe slingback a tacco basso troviamo infine Flora, con doppio cinturino: uno posteriore e uno sul collo del piede. Noi le abbiniamo ad un pantalone fresco, dai richiami esotici. Le rappresentazioni della fauna tipica di una spiaggia tropicale seguono la tecnica del disegno a china, con un inchiostro blu: la stessa tonalità della slingback che abbiamo scelto per questo outfit.
Slingback Flora con cinturino argentato. Tomaia in camoscio, versione blu.
Slingback scarpe con tacco medio
A chi ama il tacco, ma senza troppi eccessi, proponiamo le scarpe slingback Megan con tacco 3 cm; comodissime e soprattutto versatili, si abbinano benissimo sia a gonne che pantaloni.
Slingback Megan con tomaia in pelle, versione Skin, Le Walterine.
Slingback scarpe con tacco alto
L scarpe slingback a tacco alto che vi conquisteranno sicuramente sono invece il modello Lola. Dal tacco 7 cm e forma a punta, sono sicuramente le più eleganti della linea. Se volete spiccare, oltre che in altezza anche in charme, ve le suggeriamo nella versione rossa.
Slingback Lola rosse in camoscio, tacco 7 cm.
Infine, vogliamo suggerire alle amanti delle slingback delle scarpe molto simili nella forma, la cui unica differenza è l’assenza del cinturino; parliamo delle Slipper Rosa e del Sandalo Beth.
Sandalo Beth, in camoscio, versione Salvia.
Se siete in cerca di ispirazione per lo shopping primaverile, vi consigliamo la lettura di altri due articoli:
- – Collezione Jungla primavera-estate 2019, dedicato a chi ambisce all’estrema comodità
- – Infinita passione per la scarpa ballerina, con i modelli e i colori di tendenza della primavera-estate 2019