Descrizione
Décolleté Katryna, Le Walterine.
Ti presentiamo una décolleté a punta con tacco 5 cm che nasconde un segreto: è realizzata con lavorazione a sacchetto! Cosa significa?
La lavorazione Sacchetto è il tipico metodo di realizzazione di scarpe prive di cuciture e strutture rigide. Quando vediamo una scarpa e non rileviamo alcun tipo di componente visibilmente “assemblato” e abbiamo l’impressione di vedere un corpo unico, quasi certamente quella calzatura sarò stata lavorata con la tecnica a Sacchetto.
Questo tipo di processo è una vera e propria esaltazione della metodologia artigianale, ereditata in anni di esperienza nel mestiere e oggi competenza di personale altamente qualificato (basti pensare che per realizzare una calzatura con lavorazione a sacchetto sono necessari più di duecento singoli passaggi!).
Questo tipo di lavorazione rappresenta un processo molto complesso, fatto di conoscenze precise della metodologia di lavoro che, a vedere il risultato finale, sembrano essere assenti. Ma l’obiettivo è esattamente quello: creare scarpe perfette, resistenti, ultra flessibili e comodissime.
Provare per credere!