Scarpe donna tendenze primavera/estate 2023: guida ai modelli da non perdere
Come iniziare la bella stagione con il piede giusto? Ovviamente con un paio di scarpe super fashion!
Che siano per i tuoi weekend al mare, per sfrecciare tra le vie della metropoli o per concederti un po’ di relax tra le montagne, le tue mise hanno sempre bisogno della scarpa giusta: siamo certe che la troverai prestissimo e ti accompagnerà stilosamente in tutte le occasioni più speciali dei prossimi mesi.
La stagione primavera-estate 2023 sfoggia una varietà di modelli che non lasciano nessuna esclusa: dalle proposte flat a quelle più vertiginose, le tendenze sono diverse.
Oltre a riservarci una fantastica palette colori, ci sono alcuni dettagli clou da non farsi scappare: colori laminati, sandali a granchio, cinturini che adornano il piede, sono solo alcuni di quelli da tenere a mente. Non vediamo l’ora di svelarteli tutti, insieme ai modelli must-have da mettere in scarpiera per arricchire di fascino i tuoi look della bella stagione.
I colori laminati: quali indossare in primavera ed estate
Alle fashioniste più glamour e intraprendenti, la primavera-estate 2023 offre l’occasione di sfoggiare un inedito effetto “shiny” abbagliante. Per questa stagione l’imperativo è risplendere e per farlo, le scarpe sono al centro dell’attenzione e il metallo è l’elemento chiave. Le tonalità metallizzate sono il nuovo must-have di stagione: da quelle più classiche dorate e argentate fino alle sfumature più audaci in versione laminata. Tutte preziose e raffinate per dare ai tuoi look un’allure luminosa ed eterea, quasi spaziale.
Le ballerine: le indispensabili della bella stagione
Che primavera ed estate siano sinonimo di ballerine, è vero da sempre e anche quest’anno non potevano che riconfermarsi come trend di stagione.
Le abbiamo viste ai piedi delle più influenti trend-setter e la prima grande novità è che queste scarpe flat per eccellenza si portano con diverse lunghezze, per donare eleganza ad ogni look: sì a tutte le gonne, dalle mini alle lunghissime, così come ai vestiti, dagli slip dress ai maxi abiti e sì anche all’abbinamento con tailleur, per un originale look da lavoro. Con il denim, che te lo diciamo a fare, sono sempre un’ottima idea.
Pronta a scovare il tuo modello? Non prima di aver scoperto l’ultima vera chicca di stagione! È la nuova hit delle it-girls, protagoniste dello street style: la ballerina con il calzino bianco di cotone. Chic e così bon-ton, l’ispirazione arriva da Valentina Ferragni, che le ha sfoggiate in pieno stile parisienne.
Con la Ballerina Claudia vai sempre sul sicuro: il nostro modello iconico è perfetto per ogni occasione ed è proposto in un’ampia varietà di colori perfetti per la stagione, da quelle pastello a quelle vitaminiche. Ah e ovviamente, le laminate: sei pronta?

Slippers: le protagoniste dello street style
Che dire delle slippers? Create per sentirsi a casa ovunque, queste protagoniste dello street style già da qualche stagione, tornano anche per questi mesi più hot.
Comode e rapide da indossare, le metti con tutto: sono la scelta migliore da mettere ai piedi quando ti ritrovi a uscire di casa di corsa. Attenta solo a non infilarle anche quando stai per andare di trekking in montagna!
E chi l’ha detto che per essere eleganti bisogna indossare per forza i tacchi? A sfatare questo mito c’è la nostra Slipper Wild, un vero gioiellino. Realizzata in cavallino, questa slip-on impreziosita dalla nappina sulla punta, è perfetta per aggiungere un tocco di classe ai tuoi look da giorno e proprio in alternativa ai tacchi, ai tuoi look da sera. La versione bluette ci piace tantissimo, ma anche la fantasia giraffa è irresistibile per creare uno stile unico.

Sandali a granchio: il nuovo must-have di stagione
Ispirate alle calzature dei pescatori, con la caratteristica forma della tomaia intrecciata in punta che lascia in parte coperto il piede, i sandali a granchio (o cage) fanno il loro grande ritorno direttamente dagli anni ’90, facendoci fare un tuffo nell’infanzia: non ti ricordano un po’ i sandali di gomma che indossavamo da bambine per entrare in mare?
Dopo il grande successo della scorsa estate, questo modello torna di grande tendenza anche quest’anno, per darci una valida alternativa alla classica infradito o a chi preferisce tenere il piede un po’ più coperto. I sandali a granchio si addicono perfettamente a tutte quelle occasioni in cui stile e comodità devono combaciare in un mix perfetto.
Tra i modelli più versatili, oltre che cool, non possiamo che proporti il Sandalo Garin di Dr. Martens e il Sandalo Crab di Le Walterine: così diversi, così speciali, così che scegliere tra i due sarà una vera lotta!
Il primo è un modello stilosissimo, comodo e perfetto per andare ovunque. Fatto per aggiungere un tocco rock ai tuoi look casual, ma da provare anche con i maxi dress dalle linee fluide e creare un bel contrasto. Con uno slip dress e blazer sono perfette anche per andare al lavoro, se non è richiesto un look troppo formale. Anche per questo modello il calzino è più che accettato: nero, bianco o dello stesso colore della t-shirt, per osare come non mai!
Il secondo invece è il modello del nostro brand, le Walterine. Pratico e versatile, con il sottopiede imbottito, calza il piede alla perfezione abbracciandolo comodamente per garantirti grande comfort dalla mattina alla sera. Il Sandalo Crab nelle colorazioni laminate del rame e della canna da zucchero in cui è proposto, oltre al bianco e al nero, risulta super glam e aggiungerà quel tocco anche ai tuoi outfit, qualunque cosa decidi di indossare, dai comodi jeans a un raffinato chemisier.

Sandali: i modelli più cool e come abbinarli
Per questa primavera-estate 2023 la parola d’ordine per i sandali è strappy: lacci e cinturino alla caviglia.
Pronta ad elevare i tuoi look da party? Slip dress, jeans baggy, minigonne plissettate, chiedono solo una cosa: un Sandalo Serenella. Tacco 7 cm, linea essenziale e l’immancabile dettaglio in voga questa stagione: il cinturino alla caviglia, che oltre a rendere più stabile la camminata, abbellisce il piede, donando subito un’aria elegante. La cosa irresistibile però è la proposta colori: 4 tonalità pastello in versione laminata, tra cui il lilla, il colore più fashion di stagione. Una novità unica, una proposta da non farsi scappare!
In alternativa, sempre con cinturino alla caviglia e tacco 7, c’è il Sandalo Margot in camoscio: la sua punta quadrata è un richiamo agli anni ‘90, un altro dettaglio di stagione super cool.
Entrambi questi modelli si portano con capi d’abbigliamento che lasciano scoperta la caviglia, proprio per non nascondere il dettaglio: se scegli pantaloni e jeans, rigorosamente cropped, le gonne dalla longuette in su e tubini aderenti o pencil skirt midi per il match perfetto!
Per tutta la comodità che meritano i tuoi piedi nelle giornate in cui, tra il caldo e i programmi all’insegna di avventurose passeggiate non ti concedono altro che un look casual, ci sono loro: il Sandalo Circe e il Sandalo Fregene.
Il primo, il nostro sandalo strappy flat è un altro imperdibile must dell’estate, il secondo una garanzia di comfort per la loro caratteristica di adattabilità alla conformazione di ogni piede e la zeppa inclinata che dona al piede la posizione corretta.

Pronta ad aggiungere un boost di stile ai tuoi look per la primavera-estate 2023? Ti manca solo la scarpa giusta!