Sandali estivi: stile e praticità per la bella stagione

Le temperature si alzano, le giornate si allungano e la voglia di sfoggiare sandali estivi inizia a farsi sentire. Non solo pratiche, ma anche glam, le calzature estive scoprono il piede e donano un senso di libertà, per un look ricercato sia in vacanza che in città. Nella sofisticata linea Le Walterine, Walter Calzature propone un’ampia scelta di summer sandals da non perdere: scopriamo insieme i più belli!
Sandali estivi bassi per un look casual ma ricercato
I sandali bassi sono comodi e versatili. Particolarmente indicati per valorizzare un outfit casual, assicurano una camminata sicura anche a chi è sempre di corsa. Se amate i look easy, modelli come i sandali Stefy faranno sicuramente al caso vostro. Questa calzatura aperta con cinturino alla caviglia conferisce infatti stabilità, mentre la linea minimal fa risaltare il piede. Proposti sia in versione monocolore – in nuance come bianco, nero e rosso – stanno bene con i classici jeans, ma anche con abiti chemisier e shorts. Vi piacerebbe provare un modello simile ma più grintoso? I sandali Paola bicolore, con fascia anteriore a listini, sono uno dei must del momento.
Effetto lezioso con i sandali decorati
Prediligete un look femminile e lezioso? Lasciatevi conquistare dai sandali Francy! Si tratta di un sandalo flat con tomaia in pelle o camoscio e suola in gomma, declinato in molte varianti di colore, tra cui verde acido, rosso e blu elettrico. Anche in questo modello troviamo il cinturino alla caviglia, arricchito da un fiore (removibile!) che richiama la decorazione della fascia principale. Questi sandali estivi sono perfetti per completare un outfit con abiti fluttuanti o pantaloni a sigaretta dal taglio slim. Il dettaglio che fa la differenza? La particolare decorazione tridimensionale rende questo sandalo la scelta giusta per chi non ama scoprire troppo i piedi.
Infradito e sandali alla schiava per sognare Positano
Sognate caftani colorati, cascate di collane di coralli e foulard dalle stampe vivaci? La scarpa aperta per la vostra estate è senza dubbio il sandalo Mary. Un modello flat infradito con tomaia in pelle e suola in gomma che scopre il piede. L’effetto? Extra femminile! Se amate questo mood da vacanza ma le infradito non fanno per voi, consigliamo in alternativa i sandali Ipazia e i sandali Nausica. Questi modelli in stile schiava vengono proposti nelle varianti nero e cuoio: un passe-partout irrinunciabile nelle belle giornate estive. Data la linea ricercata si sposano bene anche con i look da sera.
Sandali da città: i modelli più belli per l’estate
Tacco basso e una linea particolarmente elegante fanno sì che i sandali Annalisa siano la scelta giusta per gli outfit cittadini. Portabili in ufficio (ovunque esso sia!) anche con blazer e chinos, avvolgono il piede e donano luce grazie alla fibbia decorativa. Ideali per la città anche i sandali Gabry, eleganti e raffinati, elevano il look grazie alla trama in tessuto intrecciato disponibile nelle varianti grigio canna di fucile e oro. Entrambe le proposte, naturalmente, sono perfette anche da mettere in valigia per un week end fuori porta o una vacanza in relax.
Sandali aperti comodi, per un effetto boho chic
I sandali più comodi? Quelli che strizzano l’occhio allo stile boho, super rilassato e super chic! Tra i modelli che vi consigliamo per questa stagione ci sono i sandali Birkenstock (i modelli Arizona e Big Buckle fanno furore!), in grado di coniugare una calzata perfetta a uno stile relaxed, e i sandali Penelope. Questa variante con fasce di pelle incrociate e cinturino regolabile è il massimo con outfit gypsy style da vacanza e, naturalmente, è indicata per chi non vuole scoprire troppo i piedi senza rinunciare alla praticità.